IL RITORNO DELLO SCI D’ERBA/CRESCE IL NUMERO DI APPASSIONATI ALL’ALPE PAGLIO



Grazie al Greenteam Valsassina ski team, il pendio finale della famosa pista “Cuccher” è tornato ad essere la palestra di un buon numero di ragazzi e ragazze che lo utilizzano per allenarsi in vista della stagione invernale ma, anche, per partecipare alle competizioni della disciplina estiva.

Sono in molti a ricordare i bei tempi andati, quando il “Poia” (al secolo Giovanni Acerboni) noleggiava gli sci d’erba e, come detto, Casargo pullulava di campioni; e i “molti” nostalgici sicuramente avranno apprezzato questa rinascita che lo scorso anno avvenne un po’ in sordina e che ora, invece, sta prendendo una piega decisamente interessante. Non resta che augurarci che sempre più appassionati si avvicinino a questo sport dalle evidenti contraddizioni, visto che va praticato con l’attrezzatura invernale, cercando di domare dei corti rulli che filano veloci su un prato verde e non sulla neve e dove, se cadi, devi confrontarti con il duro della terra.

Sabato 11 luglio all’Alpe di Paglio si svolgerà la seconda edizione del Memorial Riccardo Tanghetti, dedicato al ricordo dell’ex sindaco di Bellano nonché amministratore di spicco della nostra Comunità Montana, che fu protagonista della nascita e della crescita dello sci d’erba in Italia ricoprendo anche cariche di rilievo in seno alla Federazione Italiana Sport Invernali. Sarà, questa, una buona occasione di promozione della specialità sul territorio e un’attrazione in più per le tante persone che frequentano le nostre montagne. Intanto, se vi capita, andate a Paglio a gustarvi qualche discesa.


Leggi anche:

SCI D’ERBA/CONFERMATI IN NAZIONALE DUE VALSASSINESI

Scritto da: contributo esterno – 01/05/2015

SCI D'ERBA/CONFERMATI IN NAZIONALE DUE VALSASSINESIIndosseranno ancora l’azzurro Antonella Manzoni e Mattia Arrigoni, allenatori del Greenteam Valsassina Ski Team. La società a luglio ospiterà la prima gara del Talendo verde Fisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK