ARIA DI GEMELLAGGIO. QUESTA SERA UN INCONTRO PUBBLICO



Nel gemellaggio creato 12 anni fa tra i Comuni dell’Unione del Centro Valsassina e della Grigna Settentrionale e la municipalità de La Roche Vineuse in Borgogna non c’è nulla di misterioso. Del resto, Valsassinanews ha dedicato al gemellaggio tutta una serie di articoli, informando ampiamente i lettori interessati all’argomento sulle finalità culturali europeistiche del gemellaggio e sugli incontri organizzati annualmente dal Comitato di La Roche Vineuse e da quello dell’Unione, presieduti da Jannick Scavardo e Giselda Barina.

Si può immaginare comunque che alcuni lettori e molti cittadini meno informati sul tema possano avere interesse ad approfondirlo. Proprio per rispondere a questa domanda, il Comune di Introbio e il Comitato Gemellaggi hanno promosso la serata di questo venerdì 29 dal titolo "In Valsassina c’è aria di Europa. Gemellaggio è…".

Questo incontro, che vuol essere un invito ad aderire alla vita attiva del Comitato, è un’occasione per sentir raccontare, attraverso parole ed immagini, la variegata realtà di questo gemellaggio. Un racconto fatto da chi la vive, da chi vi partecipa con convinzione ed entusiasmo. In particolare dai giovani che in questi ultimi anni stanno assumendo un ruolo sempre più apprezzabile.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 29 maggio, alle 20:30 nella Sala consiliare di Villa Migliavacca ad Introbio.

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK