BARZIO, L’ESORDIO DI DON MAURI ALLA PROCESSIONE DECANALE



Una folla di fedeli da tutta la Valsassina ha raggiunto Concenedo, frazione di Barzio, per un momento importante in seno della comunità cattolica della Valle. Si festeggiavano i 50 anni di sacerdozio di don Franco Brovelli, responsabile del Cantello di Concenedo. Accanto a lui, in pratica alla propria prima uscita ufficiale come nuovo parroco e prevosto di Primaluna, nonché responsabile della CP Madonna della neve, il don Marco Mauri, una presenza giovane che sicuramente porterà nuova aria e nuovi impulsi tra i credenti del Decanato della Valle. 

La festa è iniziata con la processione eucaristica partita dal Cantello e terminata alla chiesa del monastero delle Carmelitane Scalze, presenti i bambini alla loro prima comunione quest’anno. La celebrazione si è avvalsa delle musiche eseguite dal corpo musicale Santa Cecilia di Barzio.  Il Quindi a seguire la processione Eucaristica fino alla chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze ove è stata impartita la solenne benedizione per la festivita’ del Corpus domini.

Unitamente a don Franco e don Marco, tutti i sacerdoti della Valsassina tra i quali don Lucio Galbiari parroco dell’Altopiano, hanno partecipato al solenne evento, durante il quale è stata impartita la benedizione per la festivita’ del Corpus domini.

 

SACERDOTI CONCENEDO DON MARCO MAURI SORRISO

PROCESSIONE BANDA

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IL PONTICELLO "FANTASMA" ALLA BOCCA DI BIANDINO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO