GRANDE FESTA A PASTURO PER I 65 ANNI DI SACERDOZIO DI DON ALFREDO COMI



Anche se discreto e riservato e poco disponibile alle autocelebrazioni, don Alfredo Comi non si è potuto sottrarre alla Processione del Corpus Domini organizzata nella festività dedicata dalla CP Maria Regina dei monti. Erano presenti a Pasturo tutti i sacerdoti residenti della Comunità Pastorale oltre al diacono Valsecchi attorno al parroco don Lucio Galbiati ed anche i sindaci e rappresentanti dei comuni di Barzio, Moggio, Cremeno oltre che di Pasturo.

La processione si è snodata lungo alcune vie del paese, accompagnata dalla banda a cui sono seguiti momenti di preghiera e riflessione, con il Santissimo sorretto proprio da don Comi sotto il baldacchino portato da alcuni volontari. A seguire il lungo corteo raccolto in preghiera, i bambini della prima comunione che nelle loro vesti bianche hanno accompagnato la Croce e i due grossi Cantari. Erano presenti anche una delegazione di Madri Canossiane di Ballabio dove il sacerdote si è fatto molto apprezzare nel suo periodo di “residenza” in paese.

Dopo la benedizione Eucaristica impartita dall’anziano mai dimenticato parroco di Barzio, ha fatto gli onori di casa il sindaco di Pasturo Guido Agostoni, in rappresentanza dei suoi colleghi presenti, ricordando la figura di don Alfredo.
Foto N.P.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO