LA LETTERA/MA QUALI TEMPORALI? COSI’ PERDIAMO GIORNATE DI LAVORO



Gentile Direttore,

mi sono decisa a scrivere infastidita dalle continue previsioni meteorologiche sempre volte al peggio. Ogni volta che due nuvole si avvicinano alla Valsassina subito si parla di temporali come mai prima d’oggi, allerta meteo, diluvio universale. 

Anche questo weekend era previsto brutto tempo, eppure insieme alla nuvole in cielo vedo il sole e le scie degli aerei. E la temperatura è piacevolissima.

A farne le spese siamo noi commercianti. Spaventati dai meteorologi i turisti che avrebbero approfittato del fine settimana per una gita in Valsassina se ne sono rimasti a casa, o avranno cambiato meta puntando magari a un museo per avere un tetto sulla testa.

E qui in Valsassina gli esercizi commerciali restano vuoti, le piazze popolate dai soli residenti e la ciclabile ed i sentieri deserti. Eppure gli ombrelli li vendiamo anche noi. I bar, i negozi e i ristoranti per ripararsi in caso di pioggia abbondano. Per non parlare della bellezza dei nostri boschi e il profumo dei nostri prati in primavera…

Spero che il suo giornale non si dimentichi di questi dettagli quando, pubblicando le previsioni del tempo, dovrà annunciare l’ennesima pioggia torrenziale.

Lettera firmata

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK