MINIERE DI CORTABBIO, SIGNORELLI IN VISITA AL CANTIERE. A GIUGNO LA FINE DEI LAVORI



PRIMALUNA – Il presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli, assieme al sindaco di Primaluna Mauro Artusi e al direttore dei lavori Tomaso Invernizzi, ha visitato il cantiere di Cortabbio presso l’ex miniera di barite dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza e recupero ai fini didattici e ricreativi con un progetto di complessivi 380mila euro di cui 40 mila a carico del Comune di Primaluna e il resto ottenuto dalla Comunità Montana grazie al finanziamento di un progetto nell’ambito dei fondi per i parchi .

miniere cortabbio visita (12)L’appalto (assegnato all’impresa Bertoldini di Premana) prevedeva la messa in sicurezza di circa mille metri di gallerie, l’illuminazione e la sistemazione delle pertinenze minerarie esterne. La scadenza dei lavori è prevista per il 15 luglio ma l’impresa potrebbe già chiuderli entro la fine di questo mese.

“Abbiamo potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori e l’interesse dell’opera in chiave culturale, ricreativa e turistica non solo per Primaluna ma per tutta la Valsassina. I tempi rispettati sono una rarità e di questo ci rallegriamo con l’impresa e con il direttore dei lavori” hanno dichiarato il presidente della Comunità Montana e il sindaco di Primaluna dopo la visita a parte dei percorsi.

miniere cortabbio visita (10)

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO