VN E’ TUTTA NUOVA: SCOPRI COME L’ABBIAMO MIGLIORATA E DACCI I TUOI CONSIGLI



Da oggi Valsassinanews, a sei anni dalla nascita, cambia veste. In realtà, le modifiche maggiori stanno dietro, come si usa dire “lato admin”. Di quello che accade dietro le quinte, nella gestione del sistema editoriale, i lettori non si accorgono. Ma per chi fruisce del nostro giornale ci sono molte novità importanti.

Abbiamo cercato di mantenere una coerenza con il passato, all’insegna del detto “Squadra che vince non si cambia”. Contemporaneamente abbiamo introdotto una serie di migliorie che speriamo possano incontrare il favore dei nostri tanti lettori (70mila diversi al mese).

Partiamo dalle categorie – o sezioni – quelle che trovate appena sotto la testata: ne abbiamo aggiunte molte, in modo da coprire un po’ tutta la Valle e svariate tenatiche. Ecco allora che accanto a Barzio e Altopiano trovate le sezioni dedicate a Cassina e Moggio; altrettanto vale per i diversi paesi dell’Alta Valsassina. E ancora: Taceno e Parlasco-Esino hanno da oggi una loro pagina. E poi Attualità, Cronaca ed Economia con i loro sottolivelli.

VN CATEGORIE
.

Il giornale in linea generale è ora più leggibile: abbiamo rinnovato la grafica rendendola accattivante e di maggiore impatto. Nella barra qui a destra trovate un nuovo formato di Agenda, versatile rispetto alla “vecchia” versione (scriveteci per pubblicare eventi e appuntamenti in questo spazio).

Vuoi leggere VN come un “quotidiano”? Ora puoi, grazie al box, sempre a destra, con tutte le date. Cliccando sopra un giorno qualsiasi, hai la possibilità di consultare gli articoli pubblicati in quella data specifica.

GXG

Nuovi formati di foto e video sono infine supportati dalla gestione delle pagine interne.

Insomma, ci sono tante novità ma lo sforzo è stato quello di mantenere VN simile a… VN. Perché è giusto cercare di migliorare ma mai come in questo caso vale la pena di rimanere fedeli al nostro passato. Dal febbraio del 2009, quando abbiamo mosso i primi passi on line, ci avete premiati con una crescita del lettorato impressionante, che ha portato questo quotidiano on line ad essere in vetta per traffico di utenti non solo a livello locale. Abbiamo vinto nel 2012 un concorso nazionale proprio sulla base dell’incidenza dei lettori rispetto al territorio di riferimento del giornale.

Adesso, a lato dei numeri e della qualità ed indipendenza della nostra informazione, ci interessa elevare lo standard di funzionalità di Valsassinanews. Abbiamo lavorato a lungo per migliorare il nostro servizio, a voi chiediamo ancora una volta un aiuto in termini di suggerimenti, consigli, critiche: per rendere VN un prodotto ancora più godibile, scriveteci a questo indirizzo.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Lo staff di Valsassinanews

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO