CON IL PALIO DELLE FRAZIONI PRIMALUNA TORNA MEDIEVALE PER UN GIORNO



SONY DSCPRIMALUNA- Torna il Palio delle Frazioni di Primaluna, evento che con quella del 2015 è giunto alla diciassettesima edizione.

La frazione di Barcone, vincitrice della passata edizione, tenterà di difendere il titolo conquistato affrontando le altre località partecipanti al palio: Vimogno, Gero, Cortabbio, Pessina e Primaluna.

Ad animare la festa, oltre al gruppo degli Sbandieratori e musici della Torre di Primaluna ci saranno i personaggi in costumi d’epoca indossati dai componenti del gruppo “Noi x Voi” ma anche combattimenti in piazza con la “compagnia del Nibbio” e il gruppo “Masnada Lariana”.

Il programma prevede la presentazione dei personaggi in piazza alle 19 dopo la santa messa con degustazione di piatti tipici in piazza della chiesa a Primaluna, verso le 20.30 partirà il corteo per le vie del paese e si arriverà al campo sportivo dove darà inizio la competizione per la conquista dell’anello d’oro, simbolo della vittoria del palio delle frazioni.

Per rivivere l’emozione del Palio delle Frazioni di Primaluna, ecco un video promozionale realizzato dallo staff della pagina Facebook  “La Valsassina in Un Click”

 

programma palio

 

PALIO ALBO DORO

ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK