CSC CORTENOVA IN ASSEMBLEA: UN SODALIZIO IN PIENA SALUTE



CORTENOVA- Il Csc Cortenova si è riunito in assemblea stasera nei saloni del circolo Acli di Bindo. Il presidente Riccardo Benedetti ha parlato ai tanti soci presenti in sala, relazionando sulle attività che nella stagione sportiva 2014/2015 sono state tante e hanno regalato al sodalizio cortenovese molte soddisfazioni.  assemblea cortenova (3)

I numeri parlano chiaro: l’associazione conta su quasi 450 tra atleti e dirigenti, 246 nel settore calcio, 84 in quello di atletica, 55 nella pallavolo e 53 nel ciclismo.

“Tutti le attività hanno fatto più che bene” ha detto Benedetti, “l’associazione è in crescita in tutti i settori, abbiamo ringiovanito la squadra maggiore del calcio, anche quelle giovanili stanno andando bene, la collaborazione con Casargo ha funzionato e abbiamo moltissimi giovani che promettono un bel futuro per il calcio”.

Benissimo anche la pallavolo che ha avuto una crescita sia come numero di atleti (55 iscritti) che come risultati nei campionati Csi, anche il ciclismo cresce e ovviamente, l’atletica pur trovando qualche difficoltà a reperire ragazzi, continua sulla strada del successo.

assemblea cortenova (5)La stagione 2014/2015 ha portato delle novità anche a livello di formazione con la realizzazione in collaborazione con il Csi di Lecco di un corso di formazione per allenatori di pallavolo, diverse serate informative per genitori e a livello culturale, vi è stato il teatro a Primaluna organizzato proprio dal Cs Cortenova.

“Prima dello sport vengono le persone e l’educazione dei ragazzi, i nostri tecnici sono preparati, aggiornati e chi frequenta i nostri corsi e allenamenti sa di trovare delle persone motivate e preparate per guidare i loro figli” ha detto in conclusione Benedetti.

assemblea cortenova (4)Qualche piccola critica alla poca presenza dell’amministrazione comunale nelle attività del sodalizio è arrivata da alcuni dirigenti, così come un appello ai sindaci della Valle per dare il loro appoggio e contributo ad una realtà che Benedetti ha definito “l’associazione della Valle” per il fatto che i 444 atleti iscritti provengono da tutti i paesi del centro Valle e non solo.

Infine, è stato rinnovato il direttivo, composto da: Riccardo Benedetti (Presidente), Gianni Selva (vice presidente), Roberto Walter Negri (tesoriere), Cinzia Mascheri (segretaria), Emanuela Mornico, Silvio Galperti e Marco Acquistapace.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK