CREMENO E BARZIO: L’ORATORIO ESTIVO SI PRESENTA CON GRANDI NOVITA’



ALTOPIANO VALSASSINA – Gli oratori estivi di Barzio e Cremeno si presentano all’inizio della stagione 6 luglio con alcune grandi novità: la prima è l’apertura tutti i giorni dalle ore 8 alle 17:30, la seconda è che ci sarà il pranzo in oratorio facoltativo previo acquisto di un buono pasto ogni giorno.  La terza è il coinvolgimento richiesto dei genitori Da fare ce n’è per tutti” narra l’annuncio sul sito parrocchiale, “per tutte le età e per ogni tipo di impegno. Dalla cucina all’organizzazione dei giochi, dall’offerta di laboratori alla pulizia degli ambienti, dall’accompagnare i ragazzi nelle gite al servizio al bar e pranzo insieme.”

Ecco alcune informazioni utili per chi intendesse iscriversi: h. 8:00 Apertura oratorio, h.10.00 Chiusura cancelli. Non sarà consentito entrare in oratorio dopo quest’ora senza essere accompagnati da un genitore. h.12:00 Termine delle attività; chi deve assentarsi al pomeriggio o non vuole fermarsi a pranzo, con il permesso dei genitori può uscire solo in questo orario; h.12:30 Pranzo insieme (contributo buono pasto): h.14.30 Orario di rientro per chi non si è fermato a pranzo e chi non era presente la mattina h.15.00 Inizio attività pomeridiane; h.17.00 Fine attività pomeridiane; inizio pulizie a cui possono partecipare tutti i ragazzi e gli adulti: h.17.30 Apertura cancelli e uscita.

Lunedì mattina si svolgeranno compiti con assistenza qualificata per tutte le età; Martedì-Venerdì mattina attività di laboratori creativi, corsi di chitarra, corsi di pallacanestro e pallavolo, Mercoledì gita con pranzo al sacco; come di consueto ci sarà un’uscita la cui destinazione e costo saranno comunicati in seguito. L’oratorio rimarrà comunque aperto per chi non potrà/vorrà partecipare.

Giovedì alle ore 10.00 santa messa dei ragazzi in Chiesa parrocchiale, il ritrovo è alle 9.30 all’ingresso della Chiesa (chi è già in oratorio verrà accompagnato dagli animatori) e alle 10.40 è previsto il rientro in oratorio.

Nei giorni del mercato del paese sarà scelto dal responsabile animatori un gruppetto di ragazzi per la vendita degli oggetti preparati in oratorio.

Le uscite anticipate e le entrate in ritardo devono essere comunicate da parte di un genitore al responsabile animatori il giorno precedente.

L’offerta va consegnata all’atto dell’iscrizione tenendo conto che questa comprende l’assicurazione, le spese generali, la tessera.

ORATORIO BARZIO

oe_2015_cremeno_page_001

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK