ESTATE CASARGHESE TRA PIZZOCCHERI, FUOCHI D’ARTIFICIO, COUNTRY, AQUILONI E STELLE



CASARGO – C’è aria di festa in Alta Valsassina e a Casargo i motori si accenderanno nel week end della terza domenica di luglio con i tradizionali appuntamenti collegati alla festa della Madonna del Carmine. Venerdì 17 luglio santa messa cantata con la Cantoria di Premana nella chiesa parrocchiale; sabato invece grande pizzoccherata e fisarmoniche paesane, mentre domenica è il turno della fiera, della processione domenicale e a concludere la serata l’atteso spettacolo pirotecnico.

Il week end successivo la festa si porta in quota e a Giumello andrà in sena Urca Urca, che richiamerà in Alta Valle molti giovani. Tra gli altri appuntamenti immancabile domenica 9 agosto la festa degli alpini a Paglio con la tradizionale gara podistica e di biciclette non competitiva. Il 13 agosto invece fagiolata e serata country.

Per la gioia dei più piccoli invece il 18 luglio invasione di cani Collies a Giumello e lunedì 10 agosto sempre nella splendida cornice del monte Muggio volano gli aquiloni; il 22 agosto a Paglio serata all’aperto per l’osservazione delle stelle.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK