TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE: ECCO LE QUATTRO SEMIFINALISTE



BARZIO – Nella serata di venerdì si è disputata la settima giornata del torneo di calcio edizione 2015: due le partite giocate e 19 le reti complessivamente realizzate davanti a un pubblico numeroso. Protagonista della serata Gian Vittorio Arrigoni (Voltone), autore di un pokerissimo.

Nel primo incontro hanno giocato Voltone e Pian la Cà. L’incontro è terminato 10-5 in favore del Voltone che si qualifica per le semifinali con una partenza a razzo: dopo otto minuti di gioco era già sul 4-0. Le reti del Voltone sono state realizzate da Gian Vittorio Arrigoni, a segno cinque volte, doppiette di Lulzim Simani e Giacomo Broglia e un gol di Daniele Lombardi, mentre nel Pian la Cà, doppietta per Federico Ruotolo e una rete ciascuno per Eugenio Camozzini, Mattia Arrigoni e Marco Rosa.

Nella seconda partita si sono affrontati Coldogna e Prada che hanno pareggiato 2-2, al termine di un incontro sconsigliato ai deboli di cuore. Partita caratterizzata da un’espulsione per parte, a causa di somma di ammonizioni, che ha costretto prima il Coldogna e poi il Prada a giocare in inferiorità numerica per 10 minuti. Il Prada ha approfittato della superiorità (espulsione di Daniele Ganassa) per portarsi sul 2-0, grazie alla doppietta di Andrea Santi, il Coldogna nel finale dell’incontro ha ottenuto la qualificazione alle semifinali grazie alle reti di Federico Arrigoni Marocco che ha accorciato le distanze su calcio piazzato e poi sfruttando l’uomo in più (espulso Bruno Invernizzi), con il pareggio di Daniele Villani.

Per l’ottavo anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi.

Classifica fase a girone:
Valicello e Voltone 9
Berlendino 8
Coldogna 7
Prada 5
Pian la Cà 4

Il programma del prossimo turno in calendario per martedì 30 giugno prevede la disputa delle semifinali: alle 21 Valicello-Coldogna a seguire alle 22 Voltone-Berlendino.

Classifica marcatori:

10 reti: Giovanni Moneta (Valicello);
7 reti: Vittorio Esposito(Berlendino), Mattia Arrigoni (Pian la Cà), Gian Vittorio Arrigoni (Voltone);
6 reti: Andrea Santi (Prada);                                                                                                                                                                                               5 reti Michael Marchionni (Berlendino), Giacomo Broglia (Voltone);
4 reti: Alberto Tafuri (Coldogna), Andrea Santi e Marco Baggio (Prada);
3 reti: Maurizio Bettoni (Valicello), Federico Ruotolo (Pian la Cà), Lulzim Simani (Voltone), Daniele Villani (Coldogna).
2 reti: Federico Arrigoni Marocco, Daniele Ganassa e Christian Ruffinoni (Coldogna); Marco Bergamini e Massimiliano Rossi (Berlendino), Alessandro Generali (Valicello), Roberto Tantardini (Voltone), Eugenio Camozzini e Marco Rosa (Pian la Cà);
1 rete: Bruno Invernizzi, Adriano Plati e Angelo Valsecchi (Prada), Matteo Borroni, Marco Colombo e Alessandro Arrigoni (Coldogna), Mauro Rosa e Davide Casati (Berlendino), Serafino Arrigoni Neri, Roberto Bettoni e Marco Buzzoni (Valicello), Diego De Pianto e Paolo Marchionni (Pian la Cà), Daniele Lombardi e Federico Galli (Voltone).

Autoreti: 1 Federico Arrigoni Marocco (Coldogna) e Samuele Viganò (Berlendino)

Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org.

 


Ad   Ad

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO