TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE: COLDOGNA 2-1 SUL BERLENDINO, TERZO TITOLO IN QUATTRO ANNI



BARZIO – Coldogna campione di Barzio 2015: nella finale disputata ieri sera, venerdì 3 luglio, ha battuto 2-1 il Berlendino, aggiudicandosi il prestigioso titolo. Ha allietato la serata il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio, con l’esecuzione di alcuni brani musicali. E’ arrivato però il maltempo a disturbare le partite conclusive del torneo.

contrade calcio berlendinoLa finale per il primo posto ha decretato il successo del Coldogna che ha superato il Berlendino per 2-1. Partita condizionata dal campo pesante ma ugualmente ricca di capovolgimenti di fronte. Il primo tempo terminava sullo 0-0. A inizio ripresa Coldogna in vantaggio: calcio di punizione di Daniele Ganassa battuto dalla fascia sinistra, stacco di testa vincente di Alberto Tafuri e palla in rete. Il pareggio del Berlendino è stato realizzato da Luca Canepari con un gran tiro dalla distanza che si è infilato nell’angolino.

La rete del definitivo vantaggio del Coldogna è stata realizzata da Daniele Villani con un preciso rasoterra dal limite dell’area. Il triplice fischio del direttore di gara decreta l’ora del trionfo con grande festa in campo per giocatori e sostenitori del Coldogna, si tratta della terza vittoria nella manifestazione calcistica negli ultimi quattro anni su quattro finali giocate.

contrade vallicelloNella finale per il terzo e quarto posto si sono affrontati Voltone e Valicello. La vittoria è andata al Valicello per 7-4, grazie alla triplettta di Giovanni Moneta e alle doppiette realizzate da Alessandro Generali e Serafino Arrigoni Neri. Per il Voltone tre reti realizzate da Gian Vittorio Arrigoni e una da Lulzim Simani.

A conclusione delle partite si sono svolte le premiazioni, con le coppe assegnate alle prime tre squadre classificate: il trofeo di capocannoniere del torneo è andato a Giovanni Moneta del Valicello, autore di 14 reti, quello di miglior giocatore della manifestazione è stato assegnato ad Andrea Santi del Prada, mentre come miglior portiere della rassegna barziese è stato scelto Manuele Bianchi del Berlendino.

Per l’ottavo anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi. Effettuata anche la diretta streaming con le riprese di Meriton Marku.

Classifica fase a girone : Valicello e Voltone 9; Berlendino 8; Coldogna 7; Prada 5; Pian la Cà 4.

contrade calcio coldogna 2Classifica marcatori: 14 reti: Giovanni Moneta (Valicello); 11 reti: Vittorio Esposito(Berlendino) e Gian Vittorio Arrigoni (Voltone); 7 reti: Mattia Arrigoni (Pian la Cà); 6 reti: Andrea Santi (Prada) e Albero Tafuri (Coldogna); 5 reti Michael Marchionni (Berlendino), Giacomo Broglia (Voltone); Daniele Villani (Coldogna); 4 reti: Andrea Santi e Marco Baggio (Prada), Alessandro Generali (Valicello); Lulzim Simani (Voltone); 3 reti: Maurizio Bettoni e Serafino Arrigoni Neri (Valicello), Federico Ruotolo (Pian la Cà), Marco Bergamini (Berlendino). 2 reti: Alessandro Arrigoni, Federico Arrigoni Marocco, Daniele Ganassa e Christian Ruffinoni (Coldogna); Davide Casati e Massimiliano Rossi (Berlendino), Marco Buzzoni (Valicello), Roberto Tantardini (Voltone), Eugenio Camozzini e Marco Rosa (Pian la Cà); 1 rete: Bruno Invernizzi, Adriano Plati e Angelo Valsecchi (Prada), Matteo Borroni e Marco Colombo (Coldogna), Luca Canepari, Mauro Rosa e Davide Casati (Berlendino), Roberto Bettoni (Valicello), Diego De Pianto e Paolo Marchionni (Pian la Cà), Luigi Sironi, Daniele Lombardi e Federico Galli (Voltone).  Autoreti: 1 Federico Arrigoni Marocco (Coldogna) e Samuele Viganò (Berlendino)

Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO