TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE: COLDOGNA 2-1 SUL BERLENDINO, TERZO TITOLO IN QUATTRO ANNI



BARZIO – Coldogna campione di Barzio 2015: nella finale disputata ieri sera, venerdì 3 luglio, ha battuto 2-1 il Berlendino, aggiudicandosi il prestigioso titolo. Ha allietato la serata il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio, con l’esecuzione di alcuni brani musicali. E’ arrivato però il maltempo a disturbare le partite conclusive del torneo.

contrade calcio berlendinoLa finale per il primo posto ha decretato il successo del Coldogna che ha superato il Berlendino per 2-1. Partita condizionata dal campo pesante ma ugualmente ricca di capovolgimenti di fronte. Il primo tempo terminava sullo 0-0. A inizio ripresa Coldogna in vantaggio: calcio di punizione di Daniele Ganassa battuto dalla fascia sinistra, stacco di testa vincente di Alberto Tafuri e palla in rete. Il pareggio del Berlendino è stato realizzato da Luca Canepari con un gran tiro dalla distanza che si è infilato nell’angolino.

La rete del definitivo vantaggio del Coldogna è stata realizzata da Daniele Villani con un preciso rasoterra dal limite dell’area. Il triplice fischio del direttore di gara decreta l’ora del trionfo con grande festa in campo per giocatori e sostenitori del Coldogna, si tratta della terza vittoria nella manifestazione calcistica negli ultimi quattro anni su quattro finali giocate.

contrade vallicelloNella finale per il terzo e quarto posto si sono affrontati Voltone e Valicello. La vittoria è andata al Valicello per 7-4, grazie alla triplettta di Giovanni Moneta e alle doppiette realizzate da Alessandro Generali e Serafino Arrigoni Neri. Per il Voltone tre reti realizzate da Gian Vittorio Arrigoni e una da Lulzim Simani.

A conclusione delle partite si sono svolte le premiazioni, con le coppe assegnate alle prime tre squadre classificate: il trofeo di capocannoniere del torneo è andato a Giovanni Moneta del Valicello, autore di 14 reti, quello di miglior giocatore della manifestazione è stato assegnato ad Andrea Santi del Prada, mentre come miglior portiere della rassegna barziese è stato scelto Manuele Bianchi del Berlendino.

Per l’ottavo anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi. Effettuata anche la diretta streaming con le riprese di Meriton Marku.

Classifica fase a girone : Valicello e Voltone 9; Berlendino 8; Coldogna 7; Prada 5; Pian la Cà 4.

contrade calcio coldogna 2Classifica marcatori: 14 reti: Giovanni Moneta (Valicello); 11 reti: Vittorio Esposito(Berlendino) e Gian Vittorio Arrigoni (Voltone); 7 reti: Mattia Arrigoni (Pian la Cà); 6 reti: Andrea Santi (Prada) e Albero Tafuri (Coldogna); 5 reti Michael Marchionni (Berlendino), Giacomo Broglia (Voltone); Daniele Villani (Coldogna); 4 reti: Andrea Santi e Marco Baggio (Prada), Alessandro Generali (Valicello); Lulzim Simani (Voltone); 3 reti: Maurizio Bettoni e Serafino Arrigoni Neri (Valicello), Federico Ruotolo (Pian la Cà), Marco Bergamini (Berlendino). 2 reti: Alessandro Arrigoni, Federico Arrigoni Marocco, Daniele Ganassa e Christian Ruffinoni (Coldogna); Davide Casati e Massimiliano Rossi (Berlendino), Marco Buzzoni (Valicello), Roberto Tantardini (Voltone), Eugenio Camozzini e Marco Rosa (Pian la Cà); 1 rete: Bruno Invernizzi, Adriano Plati e Angelo Valsecchi (Prada), Matteo Borroni e Marco Colombo (Coldogna), Luca Canepari, Mauro Rosa e Davide Casati (Berlendino), Roberto Bettoni (Valicello), Diego De Pianto e Paolo Marchionni (Pian la Cà), Luigi Sironi, Daniele Lombardi e Federico Galli (Voltone).  Autoreti: 1 Federico Arrigoni Marocco (Coldogna) e Samuele Viganò (Berlendino)

Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO