UN SABATO MOLTO SPECIALE… A LEZIONE DI TIRO CON ANTONELLO RIVA



CASARGO – Ad aspettare il grande campione c’era una miriade di ragazzini, ansiosi di vedere “la guardia” tirare a canestro. Antonello Riva non ha deluso nessuno dei presenti, dopo avere spiegato la meccanica del tiro ai ragazzi del Flashcamp (manifestazione organizzata di Ideedisport, appunto un camp caratterizzato dalla presenza di ragazzi disabili e normodotati) eantonellorivapiazzo (12) ai piccoli cestisti dell’As Premana e dell’Asd Sport Valsassina, si è dilettato a fare qualche tiro a canestro, dimostrando tutte le sue capacità.

Riva è, tutt’ora, per le statistiche il miglior realizzatore della storia del campionato italiano di pallacanestro. Cresciuto nelle giovanili di Cantù, debuttò in serie A nella stagione 1977/78.

Con Cantù vinse il campionato italiano nel 1981, due coppe dei campioni nel 1982 e 1983, due Coppe delle Coppe nel 1979 e 1981 e una coppa intercontinentale nel 1982; rimase a Cucciago per dodici anni, fino all’ingaggio con l’Olimpia Milano.

“Ragazzi, per imparare a tirare dovete allenare moltissimo mano e testa, imparare la meccanica del tiro, la posizione giusta e soprattutto crederci, perchè se non ci credete non arrivate da nessuna parte” ha detto il grande campione a fine incontro.

LE IMMAGINI DELLA MATTINATA A PIAZZO CON ANTONELLO RIVA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK