BARZIO: MEMORABILE PRIMA PER LA RASSEGNA ORGANISTICA VALSASSINESE



BARZIO – Parrocchiale S.Alessandro gremita ieri sera per la coinvolgente esecuzione dell’Accademia corale di Lecco cui è spettato inaugurare la 44^ Rassegna Organistica Valsassinese.

Da Mendelssohn a Dvorak il coro, diretto da Antonio Scaioli e ottimamente amalgamato alle sonorità dell’organo Mascioni affidato a Massimo Borassi, ha dato vita a composizioni emozionanti dai mille colori musicali, scatenando letteralmente la standing ovation finale del pubblico.

rassegna organistica orizzSono molto soddisfatto di questo inizio – rivela Daniele Invernizzi, direttore artistico della kermesse – sia per il livello musicale proposto che per la risposta di pubblico: molto partecipato, caloroso e attento. Una gioia primaria per chi organizza eventi di questo tipo. L’interesse c’è ed è evidente, spero che anche le istituzioni se ne rendano conto effettivamente perché in tempi come questi per la cultura vale davvero il detto l’unione fa la forza”.

All’apertura del cartellone organistico valsassinese ha assistito anche il professor Giosuè Berbenni, organologo di fama, che si è complimentato per l’alto livello artistico raggiunto dalla Rassegna, la quale oltre alla programmazione attuale da record vanta prestigiose presenze di rilievo nella storia organistica italiana ed estera.

La serata di ieri è stata resa possibile grazie alla collaborazione, anche economica, del comune di Barzio. Lasciano però qualche amarezza le assenze delle altre amministrazioni coinvolte nel palinsesto estivo della Rassegna, ufficialmente invitate all’inaugurazione di un evento culturale che dà lustro alla Valsassina ben oltre i confini della provincia.

> Qui informazioni sui prossimi concerti

rassegna organistica barzio corale lecchese 4

rassegna organistica barzio corale lecchese

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK