IL CASO/AUTO ULTRAVENTENNALI, ARRIVANO RICHIESTE (ANCHE SBAGLIATE) DI PAGAMENTI DALLA REGIONE



BALLABIO – Si moltiplicano in queste ore le proteste e le richieste di informazione da parte di residenti tra Ballabio e la Valsassina (si tratta specialmente di soggetti anziani) ai quali la Regione Lombardia richiede il pagamento del bollo auto per quei veicoli a due e 4 ruote “con età compresa fra i 20 e i 29 anni” per i quali – da Legge di Stabilità 2015 – ora si deve tornare a pagare il tributo.

Peccato che tutti coloro i quali si sono rivolti da qualche giorno a questa parte alla Polizia Locale non siano più proprietari degli automezzi per i quali viene richiesto il pagamento del bollo. O perché l’auto/moto nel frattempo è stata rottamata – il caso più frequente – o perché il veicolo nel frattempo ha cambiato proprietario. Insomma, un pasticcio.

Almeno una quindicina le segnalazioni (finora), tutte convergenti, tutte a mettere in luce errori di vario genere ma della stessa natura. Noi non siamo esperti del settore, ma la sensazione è che le “cartelle pazze” non vadano pagate – almeno non prima di aver consultato la stessa Regione o prima ancora l’ACI. In ogni caso la scadenza fissata è per fine anno.

.
Sotto: una delle richieste pervenute in questi giorni

LETTERA BOLLI AUTO VECCHIE

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO