BIVIO DI CREMENO, UFFICIALIZZATA LA “INAUGURAZIONE” DELLA NUOVA VIABILITA’: SI APRE DOMANI ALLE 12



CREMENO – Ora c’è anche l’ordinanza della Provincia: dopo le verifiche tecniche, ecco la conferma che da domani, mercoledì 15 luglio alle 12:00, verrà ripristinata la circolazione attraverso un sistema con due “by pass” lungo la SP 64 all’altezza dell’intersezione tra la Sp 64 e la Sp 64 in Comune di Cremeno.

Per l’occasione ci sarà una breve ‘cerimonia’ alla presenza dei sindaci dell’Altopiano; assenti perché impegnati a Milano il presidente della Provincia di Lecco Polano e il consigliere delegato Rocco Cardamone; quest’ultimo ha espresso oggi la sua “soddisfazione per la riapertura della strada che collega Moggio, Cassina e Cremeno a Barzio”. “Quello che conta, comunque, non è tanto presenziare a questi momenti, quanto aver mantenuto l’impegno che ci siamo presi di ripristinare la normale viabilità in tempo per la stagione estiva e turistica. A tale proposito, oltre ai 65mila euro del Comune di Cremeno, la Provincia ha stanziato la somma di 70mila euro per attenuare i problemi viabilistici causati dal bypass provvisorio, che ha messo a dura prova la viabilità, il trasporto pubblico e privato, le attività commerciali, economiche e turistiche dell’intera zona. I sindaci dei Comuni interessati, di cui sottolineo la tenacia e la determinazione nel perseguire questo obiettivo, ci hanno chiesto di trovare una soluzione e noi abbiamo fatto tutto il possibile per destinare queste somme straordinarie e urgenti, raschiando il fondo del barile del nostro già magro bilancio, risolvendo un problema che ha causato grandi disagi a tutta la zona”.

Di seguito, il testo dell’ordinanza firmata dall’ing. Angelo Valsecchi, dirigente del settore Viabilità e Grandi Infrastrutture di Villa Locatelli:

ORDINANZA CREMENO SP64

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO