CALCIO, IL CORTENOVA PREPARA LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. IN PRIMA SQUADRA SPAZIO AI SUPER JUNIORES



CORTENOVA – La stagione calcistica è terminata da poche settimane e già il CSC Cortenova sta preparandosi per quella che verrà. Nei giorni scorsi i dirigenti e i tecnici hanno incontrato pressoché tutti i giocatori (i più giovani con i genitori) per illustrare i programmi di ripresa degli allenamenti e le novità previste.

Molto lavoro, quindi, per il responsabile della sezione calcio, Silvio Galperti, e per il direttore sportivo Innocente Magni che hanno guidato le varie riunioni accompagnati dai dirigenti delle rispettive squadre.

Per quanto riguarda la prima squadra (allenata da Antonio Selva che sarà coadiuvato da Giambattista Tantardini), le novità sono rappresentate soprattutto dall’ingresso in rosa di alcuni ragazzi protagonisti dello splendido campionato juniores 2014–2015, culminato con la vittoria nel girone, la sconfitta con il Robbiate nella finalissima e il successivo ripescaggio tra gli Juniores regionali.

Davide Fazzini (portiere classe ’94), Mattia Pirillo (difensore classe ‘96), Davide Ciresa (attaccante classe ’94) e Oscar Baruffaldi (attaccante classe ’95) hanno conquistato sul campo la loro promozione; tornerà poi a Cortenova il terzino classe ’96 Stefano Bellati ed arriva il difensore Mattia Melesi.

Vi sono comunque altre trattative in corso che attendono di essere perfezionate ma, in ogni caso, il gruppo è giovanissimo e l’obiettivo è quello di fare tanta esperienza e cercare di disputare un campionato tranquillo.
La Juniores, che disputerà (prima squadra valsassinese in assoluto) il difficile campionato “regionale”, si arricchirà di numerosi “classe ‘98” provenienti dagli allievi: Andrea Malugani (portiere), i difensori Alessandro Pomoni, Lorenzo Spiga, Alan Gianola, Giovanni Maroni; i centrocampisti Alex Isella, Kevin Parisi e Matteo Selva; gli attaccanti Filippo Tagliaferri, Kristian Krista, Mattia Dell’Era e Kristiano Malaj. Anche per la juniores, così come per la prima squadra, sono possibili ulteriori innesti.

Lo staff tecnico è guidato da Andrea Tantardini e Walter Mascheri e, grazie alla prossima posa dell’illuminazione del campo Todeschini, la juniores disputerà la prossima stagione gli incontri casalinghi alle 17.

Per concludere, il 2016 sarà un anno importante per il CSC Cortenova che taglierà il traguardo dei 45 anni di attività: ma di questo avremo tempo e spazio per parlarne diffusamente.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO