BARZIO: CENA DEI POPOLI E CONCERTO VIOLINO-CHITARRA PER CHIUDERE LA TAVOLA ROTONDA SUL MEDITERRANEO



BARZIO – E’ entrato nel vivo Agorà del Mediterraneo, la due giorni di studi organizzata dal Coe – Centro orientamento educativo – che ha portato in Altopiano importanti personalità del mondo accademico.

I seminari, aperti a tutti, proseguono questo pomeriggio con tre Panel sulle tematiche dell’attivismo femminile nei paesi del bacino Mediterraneo, sull’impresa e il lavoro volti allo sviluppo economico e sociale ed il terzo dedicato alla cucina araba e del Maghreb.

agorà-coeAlle 17.30 aprirà la tavola rotonda dal titolo “Le acque agitate del Mare di Mezzo: una prospettiva culturale”. Moderata dalla giornalista Chiara Zappa, contribuiranno alla discussione Franco Cardini, noto storico e saggista, già membro del Cda Rai e del comitato scientifico della rivista Eurasia; Jamila Hassoune, fondatrice della Carovana del Libro (Marocco) e Younis Tawfik, giornalista scrittore e poeta iracheno, docente di Lingua e letteratura araba all’Università di Genova.

Alle 19.30 verrà inaugurata la mostra fotografica “Siriani in transito” con la presentazione della coautrice Marta Mantegazza. Seguirà la cena con specialità della gastronomia di sette paesi del Mediterraneo (contributo di 15€ con sconti per famiglie). Chiuderanno la serata le sonorità ebraiche e greche proposte dal duo El Rosh (Pier Daniel Cornacchia al violino e Marcello Piccamiglio alla chitarra).

Per maggiori informazioni:
Prashanth Cattaneo – cell. 339 5335242 – p.cattaneo@coeweb.orgwww.coeweb.org

 

agorà coe programma 1

agorà coe programma 2

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO