SANT’ALESSANDRO GREMITA PER IL DUO CORTINOVIS-CORIO. BARZIESE LA PRIMA INCISIONE ASSOLUTA DEL CONCERTO GREGORIANO DI YON



BARZIO – Concerto tanto insolito quanto emozionante quello del duo organo-pianoforte sabato nella parrocchiale Sant’Alessandro. La chiesa gremita ha tributato una standing ovation al Concerto gregoriano di Pietro Yon che i solisti Marco Cortinovis – all’organo Mascioni – e Matteo Corio – al pianoforte a coda – hanno registrato in prima assoluta nella sessione d’incisione dei giorni scorsi.

Brano d’effetto assai eseguito ma mai inciso fin’ora, “è per noi un grande onore – commenta Daniele Invernizzi – avere ospitato nella Rassegna organistica valsassinese la prima realizzazione discografica che prevedesse l’incisione di questo concerto stupendo”.

Il pubblico è difatti rimasto molto colpito dalle “affinità divergenti” di brani scritti appositamente per organo e pianoforte. I musicisti, che a Barzio prima del concerto di sabato hanno registrato un intero LP, hanno ringraziato per l’accoglienza e per la calorosa partecipazione riservata loro da un pubblico attento.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO