SANT’ALESSANDRO GREMITA PER IL DUO CORTINOVIS-CORIO. BARZIESE LA PRIMA INCISIONE ASSOLUTA DEL CONCERTO GREGORIANO DI YON



BARZIO – Concerto tanto insolito quanto emozionante quello del duo organo-pianoforte sabato nella parrocchiale Sant’Alessandro. La chiesa gremita ha tributato una standing ovation al Concerto gregoriano di Pietro Yon che i solisti Marco Cortinovis – all’organo Mascioni – e Matteo Corio – al pianoforte a coda – hanno registrato in prima assoluta nella sessione d’incisione dei giorni scorsi.

Brano d’effetto assai eseguito ma mai inciso fin’ora, “è per noi un grande onore – commenta Daniele Invernizzi – avere ospitato nella Rassegna organistica valsassinese la prima realizzazione discografica che prevedesse l’incisione di questo concerto stupendo”.

Il pubblico è difatti rimasto molto colpito dalle “affinità divergenti” di brani scritti appositamente per organo e pianoforte. I musicisti, che a Barzio prima del concerto di sabato hanno registrato un intero LP, hanno ringraziato per l’accoglienza e per la calorosa partecipazione riservata loro da un pubblico attento.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO