TANTI O POCHI I VISITATORI DELLA SAGRA? LA TECNOLOGIA CONTA LE AUTO IN USCITA. SENZA DUPLICATI



BARZIO – Altro che tornelli dell’Expo, qui si conta eliminando i duplicati. In pratica nel conteggio verranno considerate solo le prime visite, eliminando tutte le altre. Proviamo a raccontarlo con il linguaggio di Internet: il counter riguarderà solamente gli “unique user”, si enumerano l’auto e non i suoi occupanti (nel mondo web si analizza il modem e non i pc collegati).

A provvedere al tracking saranno le telecamere di sorveglianza, possono tenere conto dei duplicati ma non sono collegate ad alcun database, quindi la privacy è garantita.

Proseguendo con il parallelo del web, la Sagra ha deciso di non considerare le ‘impression‘, ossia i ritorni e giri rifatti nei giorni successivi, in realtà molto importanti perchè riguardano gli acquisti meditati e raccontano quanto l’evento entri nelle abitudini ferragostane. La prima visita, infatti, serve per ritrovare le conferme e per scoprire le novità. E’ l’entrata della curiosità e dell’abitudine.

E poi ci sono le visite serali di puro svago e l’ attrattività dei laboratori per i bambini. Infine l’ultimo giorno, quello della magia dei fuochi di artificio, è il momento per sognare nella notte, la scorciatoia di avvicinamento tra il mondo dell’infanzia e quello degli adulti che amano ogni tanto ritornare là da dove erano partiti.

E perché no, per cogliere al volo l’ultima occasione di quel prodotto che si compra solo in Sagra.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2015
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31