MAI VISTA UNA PROVINCIALE COSÌ TRANQUILLA A BALLABIO. PER FORZA, C’È IL TELELASER…



BALLABIO – Polizia Provinciale e Locale di Ballabio all’opera questa mattina tra le 10 e le 12 circa con una postazione telelaser allestita non già alla “classica” Gera bensì nel tratto in uscita da paese, all’altezza della stradina che conduce alla discarica.

E come per magia (ma soprattutto grazie agli automobilisti che avvisavano i “colleghi” utilizzando i lampeggianti…) ecco che la velocità media nel tratto verso la Valsassina si è improvvisamente abbassata, scendendo al di sotto dei canonici 50 kmh – quelli prescritti per tutta la zona fino al Prato della Chiesa.

TELELASER BALLABIO 2015 (19)

Tanto piano viaggiavano i veicoli che in un paio d’ore non è stata elevata alcuna sanzione per eccesso di velocità (“obiettivo centrato – commentano gli agenti in servizio – paradossalmente andavano più veloci i ciclisti…”) ma soltanto una multa per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza da parte di un automobilista.

TELELASER BALLABIO 2015 (16)

A proposito di chi “avverte” gli altri automobilisti, va segnalato che per i famosi fari fatti lampeggiare per avvisare della presenza del teleaser esiste una specifica sanzione originata dall’articolo 153 comma 11 del Codice della Strada (11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168).

TELELASER BALLABIO 2015 (25)

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK