LA PROTESTA: “AREA TRIAL DI CORTENOVA, PAGHERESTE PER ALLENARVI IN QUESTE CONDIZIONI?”



CORTENOVA – Raccolgiamo, su sollecitazione dell’autore (appartenente al BMT Valsassina), una civile ma ferma protesta contro le condizioni in cui versa l’area Trial di Cortenova. Rivolta al Moto Club gestore ed al C0mune, la vibrante denuncia è giunta al nostro quotidiano on line, che volentieri la pubblica – augurandosi che questa segnalazione possa trovare le adeguate risposte.

.
AREA TRIAL3Questa è l’area trial di Cortenova. Voi paghereste per allenarvi qui? In queste condizioni?? Beh io no.

Credo sia giusto fare un poco di chiarezza e di informazione!

Partiamo dall’inizio: più quattro anni fa il presidente del BMT Valsassina in collaborazione con MC Valsassina iniziò una luuunga procedura burocratica: permessi , progetti, tasse, geometri, disegni ecc ecc per la realizzazione di un area apposita per la pratica del trial in moto e in bici.

Tutto questo lavoro porta a un progetto e alla concessione del terreno da parte del comune. Nella primavera del 2014 è avvenuta la preparazione del fondo, la posa degli ostacoli, la costruzione della recinzione..

Noi ragazzi del BMT Valsassina abbiamo investito ore di lavoro soldi e tanto impegno per realizzare quella che potenzialmente sarebbe un’area trial tra le migliori in Italia.

Fino a questo inverno, quando LA NUOVA PRESIDENZA del MC ci ha CACCIATO dalla gestione dell’ area.

AREA TRIAL2Capite che per un gruppo di giovani ragazzi appassionati e atleti, che avevano già in mente di organizzare gare di italiano, corsi per i bambini, raduni e allenamenti della nazionale Trials sentirsi dire dopo tutto quello che è stato fatto “non vogliamo più avere niente a che fare con voi perché A.M. e P.M. non mi state bene” non è il massimo!

Dopo riunioni e discussioni varie ci rassegniamo al fatto che se volessimo goderci quella che alla fine è un po’anche la nostra area dobbiamo pagare una quota annuale e rispettare il regolamento scritto.
Beh…meglio di niente.

Il tempo passa e… i risultati sono sotto gli occhi di tutti!!

Tutto questo in Valsassina dove il trial è sempre stato ai massimi livelli: zone di allenamento quotidiano per i migliori piloti come Grattarola Petrangeli e Petrella (giusto per citarne alcuni).
Senza parlare delle bellissime gare di Italiano, Regionale, Europeo e Mondiale organizzate fino a un paio di anni fa.

Ora non è che si stia facendo una bella figura.
Non vorrei essere nei panni di uno che domenica si fa magari anche un bel po’di strada in macchina convinto di andare a girare per poi ritrovarsi davanti a sterpaglie ed erbacce alte un metro! E siamo ad agosto…non a dicembre.

Quindi …..
MC Valsassina SVEGLIA! Perché in un anno non ho visto nemmeno una moto girare nel campetto!
Comune di Cortenova SVEGLIA! Perché un terreno dato in concessione e trattato così non è una cosa da permettere.

[Lettera firmata]

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK