MARCIAPIEDE DI CORTABBIO: C’È IL PROGETTO PER IL RIFACIMENTO, ORA SI CERCANO 30.000 EURO



PRIMALUNA – Approvato “solo in linea tecnica” (ai fini della partecipazione a bandi sovracomunali, BIM, Comunità Montana, ecc. con erogazione di contributi e non comporta al momento nessun finanziamento demandando detto finanziamento a seguito di una verifica contabile) il progetto di realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede e l’adeguamento di quello esistente alle barriere architettoniche sulla via Provinciale a Primaluna in zona Cortabbio. 

SONY DSCL’opera dovrebbe avere una spesa complessiva di circa 29.000 euro (Iva compresa) più 1650 euro per onori di sicurezza.

Il progetto fa parte della serie di investimenti che l’amministrazione Artusi ha deciso di implementare per garantire la sicurezza stradale con un piano di riqualificazione che comprende il rinnovo e adeguamento, nonché nuovi tratti di marciapiede.

Nello specifico, dovrebbero essere rifatti i marciapiedi esistenti tra la zona del Cimitero di Primaluna, e la frazione di Cortabbio, i lavori sono relativi al tratto, in direzione Taceno, tra l’accesso verso ovest del cimitero di Primaluna fino all’incrocio con la Via Umberto I°.

SONY DSCLe opere dovranno consistere, sinteticamente, nella rimozione della pavimentazione esistente, compreso fresatura, rimozione completa di cordolo esistente, trasporto materiale di risulta alla discarica; nella predisposizione del piano di posa sigillature varie intorno ai pozzetti e/o griglie; nella formazione di nuovi cordoli e nella posa di un nuovo tappeto d’usura. I marciapiedi verranno adattati con dei nuovi scivoli in grado di far accedere, senza particolari difficoltà, le persone diversamente abili, ovviando al problema di superamento alle barriere architettoniche.

F. M.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK