CORTENOVA: CONDANNATO L’AUTORE DEL FURTO DI TELEVISORI “CON RISCATTO”



CORTENOVA – Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 settembre, a Cortenova, i Carabinieri della stazione di Introbio hanno tratto in arresto D.G., 53enne, pregiudicato cui è stato notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco, dovendo espiare la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di furto ed estorsione.

I fatti risalgono al febbraio di quest’anno quando l’arrestato aveva trafugato due televisori da un bungalow in un campeggio di Cortenova contattando poi il proprietario cui aveva chiesto 100 € per la restituzione. La vittima aveva immediatamente presentato denuncia per l’accaduto e seguendo le indicazioni dei Carabinieri aveva acconsentito a fissare un appuntamento per la restituzione della refurtiva previo pagamento della somma richiesta.

All’appuntamento si erano però presentati i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecco che avevano tratto in arresto il malintenzionato recuperando la refurtiva, immediatamente restituita al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecco dove sconterà la pena.

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

PRIMA LA DERUBA, POI PROVA L’ESTORSIONE:
ARRESTATO DAI CARABINIERI A CORTENOVA

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930