ALLERTA METEO REGIONALE: FORTI TEMPORALI IN ARRIVO DOMENICA POMERIGGIO



MILANO – Diramata dal Centro funzionale per il monitoraggio dei rischi naturali della Protezione civile l’allerta di moderata criticità per rischio idrogeologico e temporali forti a partire dalle ore 6 di domani, 13 settembre, e fino a revoca.

Una vasta area depressionaria in avvicinamento graduale alla nostra Penisola determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo anche sulla Lombardia a partire dalla giornata di domani, domenica 13/09. Dal primo mattino di domani saranno possibili le prime deboli precipitazioni sui settori occidentale della regione. Nel corso della mattinata/pomeriggio si prevede un’intensificazione delle precipitazioni sui settori occidentali ed estensione ai settori centrali ed orientali, specie sull’area alpina e prealpina. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale e sui rilievi alpini e prealpini potranno risultare di moderata, localmente forte intensità.

Dal tardo pomeriggio di domani e fino al pomeriggio/sera di lunedì 14/09, nuova progressiva intensificazione dei fenomeni con rovesci diffusi e temporali anche persistenti sul nordovest, su fascia alpina e prealpina, pedemontana e di pianura. Previsti per la giornata di domani locali rinforzi del vento in pianura.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930