RAGAZZI, CHE CLASSE! STUDENTI DELL’ALBERGHIERO DI CASARGO PREMIATI ALL’EXPO



LECCO – Ragazzi di classe quelli del Cfpa, l’alberghiero di Casargo che negli anni è diventato una scuola di eccellenza riconosciuta, e di ric onoscimenti appunto ne ha collezionati di veramente prestigiosi al concorso ‘New talented italian chef for Expo 2015‘, indetto dalla Regione Lombardia e dal Padiglione Italia e riservato alle scuole professionali a indirizzo alberghiero.

I giovani si sono aggiudicati il primo posto di sala bar con altri 5 premi e il quarto posto di cucina e altri 11 premi, in tutto 18 gli allievi di Casargo che hanno ottenuto un piazzamento tra i primi 60 posti degli elenchi degli studenti dell’eccellenza formativa lombarda.

Ecco chi sono i protagonisti di questo successo: a primeggiare Yuri Borghi, Alessio Limonta, Mattia Brambilla, Veronica Origgi, Elena Ratti e Federico Gaddi. Poi nei diversi premi si sono distinti Matteo Mazzucchi, Andrea Gianola, Rosario Esposito, Andrea Redaelli, Mattia Cairoli, Michele Milani, Michele Panzeri, Giorgio Ferrari, Lorenzo Ferrari, Alex Marin, Jessica Cattaneo e Rossella Forni.

Per presentare i loro piatti e cocktail hano descritto le loro preparazione anche attraverso un video in italiqano ed inglese.

Alla cerimonia di premiazione, presenti l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea e le principali istituzioni, i ragazzi sono stati accompagnati dai nuovi vertivi della scuola: il presidente Nunzio Marcelli, dai consiglieri Pina  Scarpa e Diego Combi e dal direttore Marco Cimino.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK