DOPO LA TEMPESTA/TECNOLOGIA IN CRISI: STASERA “RIPARTE” L’ANGELONE, PER LA RAI C’È DA ASPETTARE DOMANI



BARZIO – Le speranze di migliaia di valsassinesi di rivedere la TV più “classica” (i canali Rai) devono fare i conti con uno spostamento in avanti di altre 24 ore. Dopo il clamoroso temporale di mercoledì, con fulmini che hanno letteralmente “fuso”più di un contatore Enel allo Zucco Angelone, da questa mattina i tecnici dell’azienda elettrica stanno ripristinando la cabina saltata durante la tempesta. Subito mercoledì avevano attrezzato un generatore provvisorio, ma ora stanno cambiando tutto.

Secondo informazioni di prima mano, entro questa sera verrà ridata la corrente allo Zucco Angelone e partiranno quasi tutti i servizi. Tranne la Rai. Per la tv di Stato si può parlare almeno inizialmente di super sfortuna: è saltato quanto poteva saltare, dall’automatico della corrente ai singoli ripetitori. Anche quello di scorta è stato distrutto dalla saetta che ha colpito la cima dell’Angelone.

Secondo il tecnico valsassinese Marco Ganassa, le trasmissioni Rai “riprenderanno in maniera provvisoria entro domani (sabato) sera”.

Lo Zucco Angelone copre i paesi di Barzio, Cremeno, Cassina, Moggio, Pasturo, Introbio, Primaluna, parte di Cortenova e parte di Taceno.

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK