LE ACQUE PREMANESI FANNO SEMPRE PIÙ DISCUTERE: STAMATTINA DIRETTA RADIOFONICA, ECCO L’AUDIO



PREMANA – La trasmissione di Radio PopolareLocalmente mosso” si è occupate quest’oggi della spinosa querelle relativa alle captazioni idriche di Varrone e Fraina, con il business dell’acqua che sempre più scatena polemiche e reazioni. Ultima in ordine di tempo la clamorosa quanto pacifica “invasione” dell’amministrazione provinciale da parte di una folta delegazione di premanesi.

Proprio il comitato “Salviamo i nostri torrenti” è stato protagonista del programma radiofonico nel quale è intervenuto in rappresentanza del movimento di salvaguardia del territorio locale Mauro Spazzadeschi; dure le sue parole contro gli interessi “speculativi” intorno all’acqua e la scarsa utilità di queste centrali rispetto all’economia locale: “Con l’energia ricavata sul Fraina non si alimenterebbe neanche una delle tante imprese dell’area industriale premanese” ha dichiarato tra l’altro Spazzadeschi.

Successivamente il direttore di Valsassinanews Sandro Terrani ha fatto il quadro della situazione complessiva delle captazioni idriche nell’area della Valle e dintorni, ricordando la valenza storica e ambientale dell’area interessata dall’ultimo progetto idroelettrico.

Su www.radipopolare.it o ancora attraverso la App di RP è disponibile il podcast della trasmissione.

> SCARICA “LOCALMENTE MOSSO”
(la parte premanese è dal minuto 11 circa)

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK