CALCIO, PRIMA CATEGORIA: BARZANÒ-CORTENOVA 3-2. VALSASSINESI 20′ CON LORENCI IN PORTA



BARZANÒ – Il Cortenova nella quattordicesima giornata del girone d’andata  del campionato di prima categoria ha giocato in trasferta con il Barzanò, perdendo per 3-2. Partita condizionata da numerosi sbandamenti in fase difensiva del Cortenova e da due discutibili decisioni del direttore di gara che influiscono pesantemente sul risultato finale.

Nel primo tempo entrambe le difese sbandano paurosamente: al 14′ quella del Cortenova regala palla a Fumagalli che, da cinque metri dalla porta, non sfrutta il regalo ricevuto, mentre al 32′ il Cortenova, sugli sviluppi di una palla inattiva, non approfitta di uno svarione del reparto difensivo di casa che si salva prima con un difensore sulla linea e poi con il portiere. Al 40′ il Cortenova passa in vantaggio: traversone di Melesi dalla sinistra, colpo di testa vincente di Ruiz Macas e palla in rete.

A inizio ripresa (59′) la squadra valsassinese resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Maratta per proteste. I padroni di casa pareggiano al 63′ con una conclusione di Rovelli, bravo a sfruttare uno svarione di Lorenci. Passa un minuto e il Cortenova ripassa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra autorete di Giovenzana in seguito a  tocchi ravvicinati in mischia di Gobbi e Sergio Fazzini.

Al 66′  il primo episodio dubbio: contatto in area tra pallone, portiere del Cortenova e il neo entrato Mandelli, che si tuffa in area di rigore e poi si mette a ridere quando capisce che il direttore di gara, cascandoci, ha indicato il dischetto senza nemmeno ammonire l’estremo difensore ospite. Dagli undici metri trasforma Redaelli siglando il momentaneo 2-2. Nel tentativo di parare il rigore il portiere del Cortenova si infortuna al ginocchio, il gioco resta fermo per oltre tre minuti  e non essendoci il portiere di riserva in panchina tra i pali ci va Marjan Lorenci  che al 75′ subisce la rete di Mandelli, il quale sfrutta l’ennesimo svarione difensivo del Cortenova.

All’83’ Ruiz Macas viene atterrato in area di rigore ma l’arbitro incredibilmente non prende alcun provvedimento. Nel recupero espulsione per Arrigoni e Cortenova che termina la partita in nove.

TABELLINO

BARZANÒ:  Elia Sala, Molteni, Conti (dal 60′ Girani), La Sala, Maggioni, Giovenzana, Rovelli, Matteo Sala, Fumagalli, Cazzaniga (dal 51′ Mandelli), Riva (dal 61′ Redaelli)  Allenatore: Sala

CORTENOVA: Andrea Fazzini (dal 69′ Salvadori), Melesi (dall’85’ Fieni), Maratta, Greppi, Pirillo, Casiraghi, Arrigoni, Maroni (dal 62’ Lorenci),  Ruiz Macas, Sergio Fazzini, Gobbi. Allenatore: Selva

Arbitro: Leonardo Cerri di Lecco, voto 4

Spettatori: 80 circa

Marcatori: al 40′ Ruiz Macas, al 63′ Rovelli, al 64′ autorete di Giovenzana, al 66′ Redaelli su calcio di rigore e al 75′ Mandelli

Espulsi: al 59′ Maratta per proteste e al 92′ Arrigoni per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Barzago-Erbese                                                0-1
Morbegno-Vibe Ronchese                             0-0
Molteno-O. Zanetti                                         2-0
Missaglia-Olympic Retica                              1-3
Veduggio-Pontelambrese                               3-1
Mandello-Cosio                                                3-1
Barzanò-Cortenova                                         3-2
Calolziocorte-Cornatese                                 3-0

Classifica: Vibe Ronchese 35; Pontelambrese 28; Olympic Retica 28; Barzago e Morbegno 25;  Missaglia 24; Mandello 19; Veduggio e Calolziocorte 18; Cornatese 16; Barzanò e Cortenova 14;  Molteno 12; Cosio, O. Zanetti 11;  Erbese  10;

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

M. C.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MOTO SUI SENTIERI. VIA LIBERA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK