ALTA VALLE, RISPOSTA ALLA LETTERA: “CHI VIVE QUI NON HA BISOGNO DEI CONSIGLI DI CHI VIENE QUI A VILLEGGIARE”



Ho letto più volte l’email del Sig. Stucchi e alla fine ho deciso di rispondere. Credo che chi abita in questa valle non ha bisogno dei consigli di chi ci viene a villeggiare. Sappiamo bene quali sono i problemi del territorio perché ci viviamo a differenza di chi ci viene qualche settimana all’anno.

Ne è  esempio il ponte che collega Margno a Casargo,  dove a detta del Sig.  Stucchi le auto slittano con il ghiaccio, si urtano e possono coinvolgere i pedoni. Da quando abito qui ho visto solo una volta una scena del genere:  l’auto era targata MB guidata da un celebroleso che pensava di salire con gomme estive e strada innevata.

Per quanto riguarda i nuovi parcheggi a pagamento dove la sosta giornaliera costa 2/3€ giorno chiedo quanto costa sostare a Milano per 12 ore oppure entrare in ZTL.

Francamente mi sono trasferito a Margno da 5 anni perché lo ritengo un paese tranquillo e sono convinto che villeggianti spocchiosi non servano al nostro paese. Come ultimo consiglio: se ritenete di non avere un ritorno adeguato da tasse e IMU pagate, nessuno vi vieta di trasferirvi in un comune migliore.

Roberto Guidali

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK