SPECIALE CINEFORUM PASTURO: DOMANI “IL PADRE” DI FAITH AKIN



PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecconews vuole perciò offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

il padre locandinaL’appuntamento di questo venerdì 29 gennaio è con Il padre (The Cut), un film del 2014 diretto da Fatih Akin, in concorso alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nel 1915, a Mardin, in Turchia, la polizia turca approfitta della notte per fare un blitz nelle case armene, sequestrando tutti gli uomini della città. Tra questi c’è il giovane fabbro Nazaret Manoogian, che viene separato dalla sua famiglia. Trascorrono anni e Nazaret, sopravvissuto al genocidio armeno, decide di mettersi sulle tracce delle due figlie, dopo aver saputo che sono sopravvissute anche loro alle violenze di quegli anni. In questo percorso attraverserà la Mesopotomia, arriverà a l’Avana, passerà per il North Dakota; incontrerà persone diverse, da figure angeliche a figure diaboliche.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco il trailer ufficiale del lungometraggio.


.
Il Cineforum valsassinese si tiene al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, il venerdì, alle 21

PASTURO: TORNA IL CINEFORUM VALSASSINESE. DA OTTOBRE AD APRILE 20 FILM CON DIBATTITO

locandina 2015/16PASTURO – Il Cineforum prevede varie serate nell’arco dei venerdì sera tra ottobre e aprile: più precisamente dal 16 ottobre 2015 al 15 aprile 2016, con pause per le festività. Ad ogni appuntamento verrà proiettato un lungometraggio, e a fine film ci sarà il dibattito. A gestire l’evento e a scegliere i film è Gino […]

 

 

 

 

 

 

 

Tags:

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK