CALCETTO. VALSASSINESE AL TOP CON IL SUO “ZLATAN”. E L’ERVESE FINISCE FUORI DAI GIOCHI



BARZIO. Vince la Valsassinese del calcetto che in casa venerdì sera ha domato l’Ervese. Un tracollo per il team della val San Martino che dopo la grande stagione dello scorso anno – secondi proprio alle spalle proprio dei biancoazzurri – è ormai scivolato abbondantemente fuori dalle zone calde. La piccola albiceleste ha frustrato la volontà di remuntada dell’Ervese mettendoci una pietra, anzi nove pietre sopra: risultato finale 9-4.

Inizio di studio con gli ospiti che trovano il primo colpo di cannone e al 8′ passano in avanti. La Valsassinese non si scompone e grazie ad un doppio Rigamonti, con un gol anche di tacco, ribaltano il risultato. Al 16′ nuovo pareggio Ervese, ma SteTestori trova il jolly da fuori e anche grazie ad un intervento goffo del portiere avversario manda le squadre negli spogliatoi sul 3 a 2.

Nella ripresa l’Ervese spinge per la rimonta, ma il gatto fa buona guardia e anzi Zlatan Rigamonti ne piazza ancora un paio e raggiunge quota 199 gol. Il gol di Josh Combi sembra relegare la partita ai titoli di coda, ma un paio di distrazioni riportano gli ospiti sotto e al 15′ della ripresa il risultato è di 7 a 4. Nel finale gli spazi si allungano e mentre l’Ervese cerca di raddrizzare il match Scaioli si infila nelle praterie avversari e cala il tris per il 9 a 4 finale.

Prestazione convincente e Valsassinese promossa sul campo, da rivedere la pressione nella zona d’attacco con troppi falli regalati che hanno portato a 3 tiri liberi, tuttavia imprecisi.

Giovedì  sera nuovamente in campo contro la Val San Martino, sponda Torre de’ Busi.

LA VALSASSINESE
Corti, Testori C., Melesi, Combi (1), Merlo, Testori S (1), Greppi, Pasquini, Scaioli (x3), Rigamonti (x4).
All. Pomoni

,

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA