CALCETTO/ASPETTI LA STUBLLA, INVECE CI PENSA “SA-SÀ”: VALSASSINESE KO



BARZIO -Brusca frenata interna per La Valsassinese del calcetto che viene superata tra le mura amiche del Pala Acel dalla capolista Stublla. I biancoazzurri non hanno saputo sfruttare l’inerzia del match quando erano avanti e hanno visto sgretolarsi il doppio vantaggio iniziale, per poi capitolare nel finale sotto i colpi della tosta formazione avversaria. Sorride invece la Stublla che incamera tre punti pesanti e per la prima volta riesce ad espugnare il campo di Barzio.

LA PARTITA
L’incontro stenta a decollare e le squadre sono due pugili che non affondano il colpo, per non abbassare la guardia ed evitare l’infilata. Al 9′ Testori rompe gli indugi e trasforma in oro una bella rifinitura di Rigamonti; pochi minuti e i due ballabiesi sono di nuovo a rete, questa volta a parti invertite. La partita ancora non decolla e le fiammate della Stublla sono ben contenute da un attento Gatto Corti che compie anche n paio di interventi prodigiosi. Al 21′ gara riaperta grazie ad un tiro sporco di Ramaj che viene deviato in rete da un difensore.

Nella ripresa la Stublla ha più benzina in corpo e indiavola il ritmo: La Valsassinese se ne accorge subito ed è costretta a regalare diversi falli prima del pareggio di Ballabani dopo una non tempestiva chiusura difensiva. Nel deserto dell’attacco della piccola albiceleste né Rigamonti né Scaioli riescono a portare acqua e al 16′ la Stublla va in vantaggio su tiro libero di Ballabani.

“SA-SÀ”
Il cronometro inizia a correre e nella squadra dei Ramaj, Ukay e Ballabani a far la differenza e l’italianissimo Salvatore Latella – “kosovaro per una notte” e unico giocatore tricolore nella Stublla – che nel finale sale in cattedra e in pochi minuti ne fa tre! 6 a 2 a meno tre dalla fine. La Valsassinese assapora la sconfitta, ma con orgoglio salva l’onore grazie a due piazzati di Rigamonti e al triplice fischio è 4 a 6.

Una settimana per raccogliere i cocci e venerdì prossimo trasferta a rischio sul campo del Rogeno, dove i valsassinesi non hanno mai vinto.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK