IL BASKET VALSASSINA SI AGGIUDICA A MONTICELLO IL TITOLO PROVINCIALE JUNIORES



MONTICELLO BRIANZA – Il Basket Valsassina conquista il titolo provinciale della categoria Juniores battendo in finale la squadra di Imbersago 62-52. In una gara emozionante e molto intensa i giovani valsassinesi allenati da Andrea Invernizzi e Alessandro Ruberto vincono e convincono infiammando il numeroso pubblico che dagli spalti dell palazzetto di Monticello Brianza ha sostenuto la squadra durante tutta la gara.

Dopo tre tempi dove entrambi i team si sono alternati nel punteggio, i ragazzi del Basket Valsassina hanno trovato nell’ultimo periodo la strada giusta per andare a canestro segnando anche dalla linea dei tre punti e portandosi avanti sul tabellone.

Gli ultimi minuti di partita sono stati dominati dal buon senso e la concentrazione da parte della squadra valsassinese mentre gli avversari disperati per avvicinarsi nel risultato hanno commesso degli errori che sono stati trasformati in canestri dai giovani cestisti del Basket Valsassina.

A scendere in campo per la finalissima di questa domenica di San Valentino sono stati: Frigerio, Rosa, Bellati, Pigazzi, Ferrara, Buzzoni, Fioravanzo, Loccociolo, Bonalumi, Doniselli, Valsecchi e Ceriani. 

Con la vittoria nel torneo autunnale i valsassinesi portano a casa il titolo provinciale e in primavera parteciperanno alla fase regionale della categoria Juniores dei campionati Csi. Intanto, domenica 6 marzo la storia potrebbe regalare un secondo titolo al Basket Valsassina visto che a Cosio Valtellino si giocherà un’altra finale provinciale, questa volta della categoria Top junior tra i nostri e l’Uso Airuno.

Fernando Manzoni

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK