NEVICATE IN ARRIVO, DA STASERA PER 24 ORE. ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE



MILANO – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Protezione civile regionale dirama l’avviso di criticità meteorologica regionale per rischio neve valido dalla notte tra il 4 e il 5 marzo sino a revoca.

Una depressione nordatlantica si avvicina rapidamente al nord Italia apportando nella giornata di sabato 5 marzo una marcata fase di maltempo, con precipitazioni anche abbondanti e venti in rinforzo, mantenendo poi condizioni di variabilità a tratti perturbata anche nei giorni successivi.

allerta meteo neve moderataPrime deboli precipitazioni da ovest già dalla serata di oggi, 4 marzo, in intensificazione e diffusione nella notte di domani, sui settori occidentali, Alpi e Prealpi. Al mattino precipitazioni moderate continue ovunque, a tratti forti sui rilievi e settori di nordovest. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio precipitazioni moderate ovunque; cessazione dei fenomeni da ovest in serata.

Quota-neve assai variabile: generalmente più bassa sui settori occidentali e comunque in generale rialzo durante la giornata.

allerta meteo protezione civileNella notte e al mattino possibili nevicate fin sui 300/500 m specie sui settori occidentali, localmente e temporaneamente anche a quote inferiori, altrove generalmente oltre i 500/800 m. In giornata in generale rialzo ovunque. I maggiori accumuli sono attesi generalmente oltre i 1000 m dove a fine giornata sono previsti fino a 30/50 cm di neve fresca. Domenica 06/03 e lunedì 07/03 ancora possibilità di fenomeni, ma poco rilevanti.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IL PONTICELLO "FANTASMA" ALLA BOCCA DI BIANDINO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO