TIBET, CAMBOGIA, SCI: UN ANNO E TANTI PROGETTI PER IL LIONS CLUB VALSASSINA



BARZIO – “Impegnarsi” è il motto che sembra contraddistinguere il Lions Club Valsassina, presieduto, quest’anno da Carlo Sironi. “Sì, è vero – risponde lo stesso Sironi – ci stiamo impegnando a vari livelli, abbiamo messo in cantiere alcune tematiche che sono state apprezzate da tutti gli ospiti che hanno partecipato ai nostri meeting e dai vertici della circoscrizione dei Lions Club di cui facciamo parte. Abbiamo affrontato diversi temi impegnativi, come il service dedicato alla prevenzione dell’abuso sui minori, per il quale abbiamo raccolto i fondi necessari per finanziare i corsi nelle scuole. Abbiamo introdotto diversi temi sociali e ambientalistici come il futuro nel cibo utilizzando gli insetti… anche la serata con gli amici del Soccorso Alpino per i quali ci impegneremo per una campagna d’appoggio al progetto della realizzazione di una piazzola notturna per gli elicotteri a Taceno, poi l’incontro con Floriano Castelnuovo che ha parlato della sua vita in Nepal nella valle del Khumbu e del suo progetto a favore delle famiglie dei sedici sherpa morti sotto una gigantesca valanga nel 2014. Ma poi, oltre ad un incontro con la storia dello sci in Valsassina e i due ospiti Giacomo Camozzini e Paol aPozzoni, anche una serata sulla Cambogia e un service del nostro nuovo Club Satellite, che è sempre attivo per i problemi sociali del territorio”.

In programma anche la costituzione di un Leo Club in vista del 40° presso il centro alberghiero di Casargo. Già si pensa anche ad un probabile gemellaggio con un club olandese.

Nella foto in alto, l’ultimo incontro in ordine di tempo, presso la sede dell’hotel Vittoria a Barzio: il presidente Sironi con l’olimpionica barziese Paola Pozzoni e Giacomo Camozzini tecnico della nazionale azzurra Master di fondo, autore del volume “Cento anni di sci in Valsassina”

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO