ULTIM’ORA/NIENTE URCA URCA. L’EDIZIONE 2016 NON CI SARÀ. LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI



CASARGO – Brutte notizie per gli amanti della musica ad alta quota. Non ci sarà la sesta edizione dell’Urca Urca: è dai social che gli organizzatori ne danno l’annuncio. Problemi di budget, le difficoltà degli ultimi due anni hanno costretto a questa scelta. Sotto, la dichiarazione degli storici promotori che parrebbe mettere la parola ‘fine’ al festival. Ma forse, una flebile speranza legata ad una trattativa in corso almeno fino a qualche giorno fa potrebbe tenere in vita il progetto.

Ciao a tutti,
purtroppo questo non è il post che vi aspettavate, e nemmeno quello che avremmo voluto pubblicare.

Dalla prima edizione del 2010 il festival ha fatto tanta strada, ospitando artisti internazionali e spostandosi per luoghi incantevoli e sempre più estremi: chi ha partecipato all’edizione 2015 al Giumello, a 1.500 metri slm con vento e temperature notturne di poco superiori allo zero, lo sa bene. Del resto Urca Urca è sempre stato un evento duro e puro, di quelli che richiedono un certo impegno non solo a chi lo organizza, ma anche a chi partecipa come spettatore. La sua natura di festival musicale ad alta quota lo ha sempre caratterizzato così, e ne ha sempre reso molto rischiosa ed onerosa la gestione.

Non nascondiamo che le ultime due edizioni, quella del 2014 saltata all’ultimo per il maltempo e quella del 2015 segnata anche lei nell’affluenza dalle condizioni atmosferiche avverse, hanno generato perdite che non era possibile coprire se non con l’intervento degli associati, degli sponsor e con l’appoggio di alcuni artisti e partner.

Detto questo, abbiamo dovuto prendere la sofferta decisione di interrompere il progetto Urca Urca che in questi sei anni abbiamo portato avanti con grande passione ed entusiasmo. Di conseguenza vi comunichiamo che non ci sarà un’edizione 2016 del festival.

Vogliamo ringraziare innanzitutto voi che avete partecipato agli eventi, chi ha collaborato in qualsiasi modo alla riuscita delle feste, i nostri affezionati sponsor, gli artisti, i fornitori e le autorità pubbliche. Grazie per il vostro supporto e l’affetto che ci avete dimostrato in questi anni. A tutti voi dedichiamo il video dell’ultima edizione.

Lo staff Urca Urca

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930