CANTORI VALSASSINESI A NAPOLI: TUTTO PRONTO PER IL MAXI CONCERTO CORALE DELLA “PIAZZA INCANTATA”



NAPOLI – Tutto pronto a Napoli in Piazza Plebiscito per quello che è stato definito, a ragione, il coro più grande del mondo. Dai nostri inviati al seguito dei Piccoli cantori Valsassinesi dell’istituto Comprensivo di Cremeno riceviamo questa foto nella quale i ragazzi salutano la Valle. Sono già in piazza ed attendono che anche gli altri 13.000 loro compagni prendano posto per iniziare la prova generale.

Sarà possibile assistere in diretta all’evento grazie allo streaming predisposto dal Ministero della pubblica istruzione collegandosi con il sito www.istruzione.it. Il concerto avrà inizio alle 17. Sono previsti collegamenti in diretta nel pomeriggio anche sulle reti RAI.

Il coro sarà presentato dal noto conduttore Michele Mirabella e dalla giornalista Daiana Paoli che illustreranno il progetto, leggeranno il messaggio del Capo dello Stato e daranno la parola  ai promotori dell’iniziativa: il sindaco di Napoli,  l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, l’assessore all’Istruzione, alle Politiche Sociali e allo Sport della Regione Campania, il presidente del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica (Luigi Berlinguer, che ha definito il 9 aprile 2016 come il giorno più importante dell’anno scolastico 2015-2016) ed il ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

Ed ecco, invece, i brani che verranno eseguiti:

  1. Marc-Antoine Charpentier, Te Deum, Pleni sunt
  2. The Beatles, Michelle
  3. Esibizione della Fanfara dei Carabinieri – X Reggimento Carabinieri Campania
  4. Verdi, Aida, Gloria all’Egitto
  5. Wolfgang Amadeus Mozart, Requiem, Dies irae
  6. Wolfgang Amadeus Mozart, Requiem, Lacrimosa
  7. Il Coro degli Alpini di Bressanone esegue “Il signore delle cime”
  8. Friedrich Händel, Joshua, See the conquering
  9. di Capua “I te vurria vasà”

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA