CREMENO/PROVINCIALE RIPULITA DAI MIGRANTI. “CONTENTISSIMI, PRONTI A RIFARLO”. MA DOV’ERANO I CITTADINI?



CREMENO – Richiedenti asilo al lavoro questa mattina sulla provinciale tra Cremeno e Maggio. Tanto l’entusiasmo dimostrato dai circa cinquanta ragazzi che, distribuiti in piccoli gruppi, si sono impegnati a ripulire l’esterno della carreggiata da sterpaglie, cartacce, ma anche copertoni e ferraglia.

L’attività, proposta dagli stessi migranti ospiti alle Casere e accolta dalla direzione del Centro d’accoglienza e dal Comune di Cremeno, voleva essere motivo di incontro e amicizia con i cittadini, invitati e attesi questa mattina in piazza Europa. Attesa vana che ha deluso sia i migranti che gli amministratori. A dare una mano sono arrivati l’assessore Antonio Arrigoni Neri e alcuni collaboratori del CARA, mentre il tecnico comunale Davide Devizzi si è occupato di coordinare i lavori e raccogliere i sacchi destinati alla discarica.

“I ragazzi sono contentissimi – raccontano dalla colonia degli Artigianelli – perché hanno potuto dimostrare di avere a cuore il paese che li sta aiutando: erano una cinquantina all’opera, e in poche ore di lavoro hanno ripulito tutta la provinciale dal ponte della Vittoria fino alla rotonda di Balisio e sono tutti pronti a tornare a dare una mano non appena il Comune ne avrà di nuovo bisogno”.

Meno positiva è stata la partecipazione praticamente nulla della cittadinanza: “Ci aspettavamo una reazione diversa da parte dei cittadini – spiegano dal Cara – invece dobbiamo parlare di occasione persa per l’integrazione”.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930