“ARTIGIANELLI ARE THE CHAMPIONS”. ALL’ULTIMA GIORNATA IL CREMENO HOPE FOOTBALL TEAM VINCE IL CAMPIONATO UISP



CREMENO – È festa alla colonia degli Artigianelli di Maggio per il trionfo in campionato del Cremeno Hope Football Team, la squadra di calcetto del centro d’accoglienza. Ieri sera sul campo di Ballabio i ragazzi delle Casere hanno vinto l’ultima decisiva partita che è valsa l’Oceanic soccer league.

migranti maggio calcetto 2Il torneo Uisp ha visto partecipare oltre ai migranti della Domus Caritatis anche i richiedenti asilo ballabiesi del Progetto Itaca insieme ad altre sei squadre “autoctone”: Frecce arancioni, Brand outlet, Immobiliare Barzio 08, Luxsolar football, Immobiliare Bonacina e Cavatappi.

I giovani di Cremeno hanno vinto quasi tutti i 21 incontri del torneo: dopo aver dominato la prima fase del campionato le ultime partite sono state più difficili e si è arrivati all’ultima giornata per il verdetto, bastava un pareggio ma il 7-4 finale ha dato ancor più soddisfazione.

I quindici calciatori hanno raccolto attorno alla squadra il calore di tutti i richiedenti asilo del CARA, il risultato ha poi premiato i ragazzi di capitan Fofana ma indipendentemente da questo l’iniziativa si è rivelata un’ottima proposta sul percorso d’integrazione che la direzione del Centro sta predisponendo per gli ospiti, impegnati pochi giorni fa nella pulizia della provinciale tra Balisio e Cremeno e protagonisti, nel periodo natalizio, di mercatini per esporre i lavoretti artigianali realizzati al centro.

migranti maggio calcetto

SE I MIGRANTI GIOCANO A CALCIO. E VINCONO: I BIANCOVERDI DEL CARA DI MAGGIO IN TESTA ALLA ‘OCEANIC SOCCER LEAGUE’

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930