SFILATA DI LIONS A CASARGO PER LA SOLIDARIETÀ CON LA CAMBOGIA



CASARGO – Serata ricca di emozioni quella messa in scena dal Lions Club Valsassina presieduto da Carlo Sironi, in campo per la solidarietà nei confronti dell’associazione “Il Nodo” che attraverso interventi finalizzati porta in Cambogia la possibilità di sopravvivere a centinaia di persone.

La cooperativa sociale “Il nodo” opera nel territorio cambogiano da diversi anni e promuove l’acquisto e la distribuzione di filtri per la potabilizzazione dell’acqua, per una scuola artigiana di oreficeria e tante altre iniziative come l’assistenza e l’educazione dei minori. Tutto questo è stato presentato presso il centro alberghiero di Casargo alla presenza del presidente Nunzio Marcelli, del direttore Marco Cimino e del sindaco di Casargo Pina Scarpa.

cambogia lions cfpa 1Una cena alla quale, assieme ai soci del Lions Club Valsassina, hanno partecipato i soci del club satellite C.M. Valsassina, con il presidente Patrizia Valsecchi in testa ed alla quale ha fatto da introduzione un significativo incontro con il già governatore distrettuale Danilo Guerini Rocco per far conoscere ai ragazzi della scuola professionale le caratteristiche e il lavoro del Lions Club International, in vista dell’aggregazione di alcuni di essi al Leo Club della scuola alberghiera che si sta formalizzando per il prossimo anno.

Guerini Rocco era presente anche in qualità di rettore dell’Università della terza età di Lecco, di cui i Lions Club del territorio lecchese sono fondatori. “Una bella risposta in termini di presenze – ha sottolineato Carlo Sironi al termine della serata ringraziando gli ospiti e gli intervenuti, fra cui anche il presidente del Lions Club Riviera del Lario – a significare che c’è interesse a capire cosa succede nel resto del mondo. Con poco si riesce a dare una mano, sul posto, anche alle popolazioni più svantaggiate, come nel caso dei filtri dell’acqua distribuiti alle famiglie”.

“L’annata lionistica si avvia alla conclusione e nelle prossime settimane abbiamo ancora due impegni sul territorio – prosegue Sironi -, uno con l’Asa, il centro per gli anziani di Villa Serena a Introbio. Un altro appuntamento che sarà gestito dal nostro club satellite e poi in giugno lo scambio delle cariche per consegnare al nuovo direttivo l’impegno del Club a festeggiare il proprio 40° e il centenario del Lions Club International”.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK