ECOPASTORIZIA ALL’ASILO DI INTROBIO COME A PARIGI? I VICINI SI LAMENTANO, IL COMUNE DICE DI NO. L’IRONIA DEL PRESIDENTE BERI



INTROBIO – Riceviamo e pubblichiamo la missiva del Presidente della scuola dell’infanzia di Introbio Emanuele Beri il quale racconta di come un’iniziativa che prevedeva il taglio in modo ecologico dell’erba del prato dell’asilo utilizzando delle pecore sia stata vista di malo modo da parte di qualche “vicino”.

asilo googleLe pecore in questione sono state allontanate dal giardino dopo che un residente si è recato in Comune, lamentandosi della puzza e del rumore degli animali che brucavano l’erba.

Ecco quanto ci ha scritto il presidente della scuola dell’infanzia introbiese:

Ricapitolando i fatti, nella giornata di lunedì 9 c.m., in accordo con allevatore della zona abbiamo portato ben dodici “gigantesche pecore” nel prato sottostante la scuola dell’infanzia Venini (di proprietà dello stesso ente), per far pulizia in modo ecologico nel giro di un paio di settimane, sull’esempio del comune di Ferrara e della città di Parigi (ecopastorizia).

Nel pomeriggio  dello stesso giorno si è presentato presso l’Asilo il Sig. XXXX (condomine della palazzina nei pressi del prato), asserendo che i ciclopici animali disturbavano con il terribile rumore delle campane e con l’insopportabile puzzo.

Dopo avermi contattato nella giornata di mercoledì , minacciando di denunciare la cosa all’ufficio igiene, non ottenendo risultati nei tempi sperati (subito!!!!), si è rivolto direttamente al Comune di Introbio, ottenendo soddisfazione.

Nella giornata di ieri i terribili animali sono tornati a casa propria !!!!!!! Non voglio aggiungere altro, ringrazio per l’attenzione

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA VENINI
EMANUELE BERI 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031