IN CORSO LA RACCOLTA DI INDUMENTI USATI DELLA CARITAS AMBROSIANA



VALSASSINA – Anche la Caritas decanale della Valsassina partecipa alla raccolta degli indumenti usati 2016 per conto della Caritas Ambrosiana. La racconta avrà come riferimento le Officine di Cortabbio (LC)  in via provinciale. Per informazioni Marzia Ticozzi – 3481892576. In questo luogo faranno riferimento le parrocchie del decanato di Primaluna. Il termine ultimo per la consegna del materiale è venerdì 20/5 dalle 17 alle 19:30 che dovranno convogliare le raccolte dalle varie Comunità/Unità Pastorali fatte secondo le modalità locali. Per informazioni occorre rivolgersi ai parroci o sacerdoti residenti per ritirare gli appositi sacchi azzurri o portare direttamente il materiale a Cortabbio.

Per la CP “Maria Regina dei Monti” i sacchi devono essere portati a Barzio in oratorio da martedì 17 a giovedì 19 maggio dalle 15,30 alle 18. Per Cremeno i sacchi devono essere portati sotto il porticod ella chiesa di San Giorgio entro venerdì alle 15:30. Nell’UP di Premana e Pagnona la racconta doverà essere fatta entro venerdi 20 maggio alle 17.45.

L’iniziativa della Caritas Ambrosiana viene attuata per finanziare progetti legati al tema della remissione dei debiti in collaborazione con la Fondazione San Bernardino. L’usura è stata definita da Papa Francesco come una “una drammatica piaga sociale che ferisce la dignità inviolabile della persona umana” e in occasione dell’udienza generale del 10 febbraio 2016, ha richiamato l’attenzione sul dramma dell’usura, delle molte famiglie vittime dell’usura, ricordando che è un grave peccato che grida al cospetto di Dio.

Quindi essere misericordiosi come il Padre ci chiede di esplorare le strade concrete per vivere la misericordia oggi. Liberare dai debiti può rappresentare per le nostre comunità cristiane una modalità concreta per tradurre la misericordia nel quotidiano di molte famiglie che possono così ripartire e non cadere nelle mani degli usurai.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK