INAUGURATO A CORTENOVA IL PRIMO DISTRIBUTORE D’ACQUA IN CENTRO VALLE



cortenova-inaugurazione-casetta-acquaCORTENOVA – Inaugurata nella mattina di sabato a Cortenova la “casa dell’acqua”, impianto per l’erogazione di acqua naturale e frizzante. L’erogatore si trova al parcheggio delle Poste di Cortenova e per questo fine settimana il servizio sarà gratuito mentre da lunedì si potrà prelevare acqua naturale e frizzante al costo di 5 centesimi al litro e mezzo. 
Per rifornirsi di acqua si possono utilizzare soldi in contanti oppure munirsi di una tessera ricaricabile che può essere ritirata gratuitamente negli uffici comunali.

tessera acqua cortenovaOltre al servizio a pagamento, nella stessa casetta, c’è la possibilità di usufruire di un distributore da cui prelevare gratuitamente sia l’acqua frizzante sia quella naturale. Questo servizio eroga una dose di circa 250 ml e prevede una pausa tra un bicchiere e l’altro di circa mezzo minuto.

La gestione dell’erogatore è a carico di Lario Reti Holding; presente l’amministratore dell’azienda Lelio Cavallier che ha assicurato che l’acqua del distributore è la stessa che arriva nelle case dei cortenovesi dunque soggetta a controlli periodici di qualità. Oltre al sindaco Valerio Benedetti e alcuni membri della sua giunta al taglio del nastro erano presenti alcuni sindaci dell’Alta Valle e don Marco.

Fernando Manzoni 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031