INAUGURATO A CORTENOVA IL PRIMO DISTRIBUTORE D’ACQUA IN CENTRO VALLE



cortenova-inaugurazione-casetta-acquaCORTENOVA – Inaugurata nella mattina di sabato a Cortenova la “casa dell’acqua”, impianto per l’erogazione di acqua naturale e frizzante. L’erogatore si trova al parcheggio delle Poste di Cortenova e per questo fine settimana il servizio sarà gratuito mentre da lunedì si potrà prelevare acqua naturale e frizzante al costo di 5 centesimi al litro e mezzo. 
Per rifornirsi di acqua si possono utilizzare soldi in contanti oppure munirsi di una tessera ricaricabile che può essere ritirata gratuitamente negli uffici comunali.

tessera acqua cortenovaOltre al servizio a pagamento, nella stessa casetta, c’è la possibilità di usufruire di un distributore da cui prelevare gratuitamente sia l’acqua frizzante sia quella naturale. Questo servizio eroga una dose di circa 250 ml e prevede una pausa tra un bicchiere e l’altro di circa mezzo minuto.

La gestione dell’erogatore è a carico di Lario Reti Holding; presente l’amministratore dell’azienda Lelio Cavallier che ha assicurato che l’acqua del distributore è la stessa che arriva nelle case dei cortenovesi dunque soggetta a controlli periodici di qualità. Oltre al sindaco Valerio Benedetti e alcuni membri della sua giunta al taglio del nastro erano presenti alcuni sindaci dell’Alta Valle e don Marco.

Fernando Manzoni 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031