A GIUGNO NELLA PIANA DI PASTURO UNA PALESTRA A CIELO APERTO DEDICATA A GRANDI E PICCINI



BARZIO/PASTURO – L’11 e il 12 giugno la Festa dello Sport a Barzio, un evento parte del progetto Pillole di Salute in Tour promosso da CONI Lecco, Provincia di Lecco, ATS Brianza e Il Giretto.

Weekend all’insegna dello sport nel Comune valsassinese ad animare i primi caldi dell’anno. Un evento che ha trovato il supporto di tutti i Comuni della Valsassina, di tante associazioni e federazioni sportive operanti sul territorio e di numerosi partner e sponsor.

festa sportDue giorni di sport e divertimento aperti a tutti a titolo gratuito: in un’area di 15.000 msarà possibile cimentarsi in oltre 30 discipline sportive, accompagnati da professionisti ed esperti che guideranno i partecipanti fornendo lezioni e dispensando consigli ed informazioni utili. Festa dello Sport è un evento dedicato a coloro che vogliono scoprire nuove discipline sportive, a tutti gli amanti dello sport che desiderano confrontarsi con nuove passioni e ai tanti sedentari che finalmente hanno deciso di avvicinarsi al mondo sportivo. Zumba, spinning, MTB, skateboard, karate, arrampicata, green volley, mini basket così come discipline sportive meno diffuse o conosciute quali VX, lancio del vortex, krav maga, sci d’erba e tanti altri: una moltitudine di attività da provare singolarmente, in famiglia o con gli amici.

arrampicataLo staff di Pillole di Salute in Tour, in collaborazione con il Coni Point Lecco, si è impegnato per realizzare un fine settimana carico di attività sportive per adulti e bambini al fine di diffondere la cultura dello sport e i suoi valori: condivisione, spirito di squadra, sana competizione, rispetto dell’altro e integrazione.

La giornata di sabato prenderà avvio alle 15 con il taglio del nastro delle autorità e l’apertura ufficiale del villaggio sportivo con uno spettacolo a cura degli sbandieratori e tamburini della “Torre” di Primaluna, in seguito sarà possibile registrarsi gratuitamente e, una volta ottenuto il braccialetto, si potrà accedere a tutte le postazioni delle diverse attività sportive praticabili. Alle 18.30 aperitivo offerto a tutti; l’evento si concluderà alle 21.

SPINNING (1)Domenica 12 giugno invece, il piccolo villaggio olimpico aprirà dalle 9 fino alle 16.30, in questa seconda una gustosa e genuina merenda sarà offerta a tutti i bambini. L’evento si concluderà con le premiazioni delle associazioni e società sportive e la chiusura ufficiale accompagnata dallo spettacolo delle majorettes di Primaluna.

Alla manifestazione si potrà accedere entrando dall’ingresso situato sulla Provinciale da Pasturo. Durante la due giorni sarà attivo un servizio ristorazione con prezzi agevolati per i partecipanti e nell’area pic-nic sarà possibile pranzare al sacco.

Per maggiori informazioni: www.pilloledisalute.com oppure Facebook: Festa dello Sport – Pasturo 2016

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK