BARZIO/ALBERO SULLA LINEA ENEL. CHIUSE LA STRADA PER BIANCOLINA E LA GROTTA DI LOURDES



BARZIO – Sono al lavoro in questi minuti i tecnici dell’Enel per riparare i danni del maltempo di ieri alla grotta votiva della madonna di Lourdes a Barzio. Un palo della corrente è apparso infatti pericolosamente piegato e già nella notte il Comune ha isolato l’area con dei nastri provvisori.

Con ogni probabilità una pianta si è abbattuta sul cavo trascinando quindi verso il basso i pali di sostegno. Chiusa la salita al luogo sacro, il sindaco Andrea Ferrari ed il consigliere Marco Canali hanno bloccato anche l’accesso alla strada per Biancolina, tagliata a un metro da terra dal cavo di corrente.

La previsione è che ci vorrà qualche giorno per rimettere in sicurezza l’area, che rimarrà quindi interdetta al pubblico fino a nuovo avviso. Per fortuna non ci sarebbero state conseguenze per la distribuzione dell’energia elettrica nella zona. Il cimitero e la chiesetta sono agibili e illuminati, e non risultano esserci stati black out nelle residenze private.

AGGIORNAMENTO – Riaperto il passaggio verso Biancolina. Il cavo è stato rialzato e la strada ora è in sicurezza. Resta interdetto l’accesso alla grotta.

 

maltempo barzio cimitero 1

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK