NEW COUNTRY FESTIVAL, IL PROGRAMMA COMPLETO. SI PARTE DOMANI SERA, SUBITO LINE DANCE E I SILVERADO



BARZIO – Inizierà domani alle 18.00 il New Valsassina Country Festival. Durante la prima serata è stato programmato un concerto decisamente apprezzabile. Alle 21.00 sul palco saliranno infatti i Silverado, una country band molto conosciuta e capace di raccogliere il consenso unanime del pubblico. Il gruppo sarà preceduto da uno stage di Line Dance, condotto da Sabrina Di Mario.

valsassina country festival 2014 pratoLe danze country costituiranno un elemento fondamentale di tutto il festival. La Country Music e il ballo Country nacquero in un’America dove i cowboys tornavano da giornate di lavoro faticoso nei ranch. La sera, con mogli, fidanzate e amici, si riunivano a ballare nei fienili, unici posti che offrivano abbastanza spazio, tra polvere di fieno e camicie colorate. Questi tre giorni valsassinesi permetteranno di rivivere “Live” queste note e di ballare insieme, proprio come avveniva e avviene tutt’oggi nel lontano West.

Il programma degli spettacoli musicali continuerà quindi nei due giorni successivi. Sabato 16 luglio sono previsti altri stage di Line Dance e di Two Step, sotto la guida di Monica Cisana, Diego Orfeo, Giuseppe Piromalli e Marco Thundering Heels. I cancelli dell’evento apriranno alle 9 di mattina. Sabato sera, alle 21, l’attesissimo concerto dei Dixie Roosters e la serata continuerà fino alle due di notte.

country festivalDurante le varie giornate il New Country Festival permetterà di apprezzare la vita all’aria aperta, non lontana dalle tradizioni di queste terre e riavvicinerà il pubblico ad un vivere più sano, a contatto con la natura. Per questo gli organizzatori hanno programmato attività ludiche, dedicate e lontane dal quotidiano, con spazi e laboratori per i più piccoli, battesimo della sella a cura del Saba Ranch e ranch didattico, curato dalle mamme dell’asilo di Barzio. Le competizioni con i cavalli ed i vitelli, le gimkane, etc. permetteranno ai presenti di respirare un’aria da Far West. Non mancheranno i punti ristoro, con il tipico Food & Drink, l’esposizione di auto e moto americane, gli espositori con articoli country e tante altre sorprese.  Domenica 17 luglio l’apertura è prevista come di consueto alle 9.00. Giuseppe Piromalli e Cristina Wild Angel condurranno gli stage di West Coast Swing e Line Dance. Alle 15.00 avrà luogo una competizione amatoriale destinata a coinvolgere tutti gli appassionati.

Nei tre giorni, particolare attenzione sarà rivolta alle gare equestri, che saranno inaugurate venerdì, alle 19.00, Gimkana veloce (no pro). Sabato, quindi, il pubblico potrà ammirare la 4^ tappa del campionato Big Pony Race (alle 10.00) e le prove 2×20 della Coppa Valsassina (con 1° Go alle 15.00 e 2° Go alle 20.30). Il campo-gara ospiterà anche il Gran Gala, uno spettacolo a cura dei cavalieri della Valsassina (alle 19.30). Domenica, infine, le competizioni 2×20 giungeranno alla propria massima espressione, grazie alla quarta tappa del campionato categoria 12/5 (alle 9.30) e categoria 4/esordienti/Youth (alle 15.00).

Storica organizzatrice dell’evento è la parrocchia Sant’Alessandro di Barzio che per merito di don Lucio Galbiati è stata capace di trasformare il festival in una importante occasione benefica. Obiettivo anche di questa quinta edizione, realizzata insieme all’esperienza del gruppo di lavoro della Sagra delle Sagre, è la raccolta fondi per la locale scuola materna.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO