PALIO DI BARZIO/IL LEONE AL VALLICELLO. VOLTONE PUNITO DAL REGOLAMENTO



vallicello (1)BARZIO – Vallicello-Concenedo campione di Barzio 2016. La contrada biancoblu si è aggiudicata il palio forte di 315 punti e dopo la squalifica del Voltone (300 punti). Pian la Ca’ al secondo posto (305). Niente da fare per Berlendino (285), Prada (250) e Coldogna (225).

Edizione del palio particolarmente incerta quella di quest’anno dove tutte le contrade hanno vinto almeno un torneo. A fare la differenza in classifica sono stati i piazzamenti. I risultati hanno tenuto in gioco le “viperette” che nel 2016 hanno trionfato solo nella gara delle carriole senza conquistare allori negli sport di squadra dove tradizionalmente schierano una formazione temibile. Persa la finale della pallavolo, nel calcio il Vallicello si è fermato in semifinale.

palio contrade vallicello 4Fatale per il Voltone invece il regolamento. Squadra numerosa e già tre volte vincitrice del palio “moderno” oltre che di due tornei di calcio, ha dovuto accollarsi una penalità di 50 punti per un’irregolarità nella gestione dei contradaioli non residenti, slittando così al terzo posto della classifica generale e cedendo il leone al Vallicello.

Il trofeo, ufficialmente consegnato venerdì alla contrada del Vallicello, è ora esposto all’albergo Vittoria.

Gli eventi firmati Contrade di Barzio intanto continuano: prossimo appuntamento il Worriors di sabato 23 luglio.

contrade vallicello

contrade palio 2016

palio contrade vallicello 2

BARZIO AIUOLA VALLICELLO

 

 

 

 

 

palio contrade vallicello 1

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK