ALLA SCOPERTA DELLA NATURA GIOCANDO: TRA LUGLIO E AGOSTO LE SETTIMANE VERDI PER I BAMBINI DAI 5 AGLI 11 ANNI



BARZIO – Falconiere, botanico, minatore, cartografo, contadino, geologo… tutto in una settimana! Il parco regionale della Grigna Settentrionale organizza due settimane di attività giornaliere all’aria aperta per avvicinare i bambini e i ragazzi  al mondo della natura e dell’agricoltura.

Il programma di ogni attività giornaliera (9.30-18.00) sarà ispirato ad un tema differente, spazierà dalla botanica, alla geologia, dalla cartografia alla vita rurale. La prima settimana, dal 24 al 30 luglio sarà dedicata ai ragazzi da 8 a 11 anni, mentre la seconda dall’1 al 6 agosto ai piccini da 5 a 7 anni.

Esperti educatori ambientali, attraverso esperienze ludico-didattiche, renderanno le splendide cornici della Valsassina, della Val d’Esino e della Riviera un vero e proprio laboratorio scientifico a cielo aperto. L’itinerario programmato porterà i partecipanti a visitare il territorio toccando diverse località: Esino Lario, Perledo, Margno, Pasturo, Primaluna, Varenna, Introbio e per finire i Piani di Bobbio. Due bus lungo l’itinerario stabilito, giorno per giorno, prenderanno i ragazzi per portarli nelle località programmate.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni:  Comunità Montana Valsassina, Valvarrone e Val d’Esino e Riviera – Parco Regionale della Grigna Settentrionale o contattare Tecla Bertarini 338-6722274

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK